Disagi per gli sciatori

Troppa neve sulle montagne bergamasche: impianti fermi per Monte Pora, Piazzatorre e Colere

Nella struttura della Val Seriana un guasto alla linea elettrica ha bloccato tutto, nella altre lo stop per sicurezza

Troppa neve sulle montagne bergamasche: impianti fermi per Monte Pora, Piazzatorre e Colere
Pubblicato:
Aggiornato:

Le abbondanti nevicate sulle orobie in questi giorni non preoccupano solo per il rischio valanghe, ma hanno causato anche problemi a qualche impianto: è il caso delle strutture del Monte Pora, che nella mattinata di oggi (martedì 27 febbraio) rimarranno chiuse a causa di un guasto.

A quanto pare, infatti, le consistenti fioccate della scorsa giornata hanno causato un cortocircuito, facendo quindi andare via la corrente elettrica per gli impianti di risalita. Una problematica da subito notificata dalla società, che ha fatto sapere di aver contattato i tecnici dell'Enel, che sono attualmente al lavoro per risolvere la questione e ripristinare il normale funzionamento delle seggiovie.

Chiusi anche Piazzatorre e Colere

Una situazione simile a quella di Piazzatorre, dove più che di guasto si tratterebbe di abbondanti masse di neve che creano problemi, tant'è che l'impresa del Monte Torcola ha avvisato che, per questa giornata, anche loro rimarranno fermi.

I disagi non valgono solo per gli aspiranti sciatori che volevano andare in Val Seriana e Val Brembana, perché anche in Val di Scalve gli impianti, gli uffici e la ristorazione rimarranno fermi a causa delle abbondanti precipitazioni nevose. Le condizioni meteo, anche per le prossime ore, impediscono la riapertura in sicurezza del comprensorio.

Commenti
Isabella Santambrogio

L'importante è che ripristino nel fine settimana, ho troppa voglia sciare...poi questi chiamiamoli "strani fenomeni"sappiamo benissimo a chi dare la colpa.

Giovanni Cominelli

Penso che usare il termine "fioccate" da parte di chi ha scritto sia puro analfabetismo!

Andre

@RT purtroppo questi sono eventi che hanno poco in comune con le nevicate degli anni '80... Nevica solo in quota e tardi, in pianura nel frattempo le temperature sono abbondantemente sopra lo zero. All'epoca mi ricordo che almeno una volta all'anno facevamo la battaglia di palle di neve fra cortili, i bambini di oggi non ne hanno mai fatta una :(

il mio

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Mario

Ai due fenomeni due sopra spiego una cosina, la neve quando cade deve assestarsi in autonomia e poi battuta x essere utilizzabile , ma invece che fare commenti da idioti possono sempre alzare il culo ed andare loro a lavorare in un impianto

Seguici sui nostri canali