- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
Tutto concorre comportamenti, infrastrutture, traffico costantemente in aumento. Rimagono però alcune regole di base Velocità adeguata alla strada che si percorre , niente sorpassi azzardati e rispetto di stop e precedenze. Rispettare gli altri e se stessi Utopia? Probabilmente si , ma proviamoci
Invece id inasprire multe e controlli, bisognerebbe anche vedere le ignobili condizione delle nostre strade che sono parte in causa degli incidenti. Cordoli invisibili, rotonde inutili e pericolsissime, dossi altrettanto invisibili e altissimi (ben più alti di quanto prevede il CDS - 7 cm) e la lentezza della circolazione, portano anche a sorpassi azzardati e ad aumentare la velocità appena possibile. Se fino a 15 anni fa per andare a Treviglio da Bergamo bastava mezzora, oggi occorre un'ora, grazie ai comuni ed alla Provincia. Così le altre strade. Certo, i benpesanti da scvrivania diranno che basta usare le loro amta bici, le quali non rispettano mai nessuna regola (luci e semaforo rosso in primis) e sono anch'esse parte della causa degli incidenti altrui, anche solo per evitarli. Sarebbe interessante sapere quanti sono i vituperati motociclisti morti di questi incidenti, di solito per mancate precede3nze di altri.
Ehh si, rotonde come se piovesse, zone 30, strade ristrette e molto altro .. efficacia ? ZERO TITULI !! E ovviamente noi si paga inefficacia e l'incompetenza nelle scelte. Soldi pubblici sperperati !!
Sanzioni troppo leggere sui dannati smartphone alla guida! Gente con gli occhi fissi sugli schermi invece che sulla strada! Aumentare poi l'importo delle multe senza aumentare i controlli fa il resto. Ennesima legge populista del maestro del niente che a breve sarà anche dichiarata parzialmente incostituzionale come è chiaramente sulla parte dello stato alterato, non necessario per le sanzioni sull'assunzione di droghe anche avvenute giorni prima.
Sorpassi azzardati, alta velocità... chi più ne ha più ne metta.