Domenica 18 febbraio

Tutti a pulire Comonte, con guanti e pettorina, alla "Giornata del verde pulito" di Seriate

Promossa dal Comune e organizzata da Federcaccia e Ambiente. I volontari verranno divisi in squadre d'azione

Tutti a pulire Comonte, con guanti e pettorina, alla "Giornata del verde pulito" di Seriate
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua il progetto della "Giornata del verde pulito" a Seriate: da anni è promosso dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni, per sensibilizzare sull’educazione ambientale e il decoro della città, raccogliendo i rifiuti abbandonati e pulendo la pista ciclopedonale del Parco Regionale del Serio.

Il prossimo appuntamento, per ripulire i sentieri di Comonte e la zona Bù, è previsto per domenica 18 febbraio. In caso di maltempo, la pulizia del territorio verrà posticipata al 25 febbraio.

Gli interventi di pulizia

«Ringrazio l’Associazione Federcaccia e Ambiente e i volontari di Comonte per questi preziosi interventi di pulizia e manutenzione del verde – ha dichiarato il sindaco Cristian Vezzoli -. Purtroppo, durante questi interventi di pulizia si trovano discariche a cielo aperto, il che è espressione dell’inciviltà di alcune persone. Sono grato ai volontari per la passione che mettono nella cura per l’ambiente».

Il programma della giornata

Il giorno prestabilito, l’Associazione Federcaccia e Ambiente, insieme ai volontari di Comonte, si incontreranno alle 8.30 al centro sportivo in via Dolomiti. Guanti, pettorina e sacchi grigi saranno forniti dal Comune e, in base al numero di partecipanti, saranno formate le squadre. A ciascuna verrà assegnata una zona per la pulizia del territorio, che comprende la zona Bù, via Pastrengo, via Madonna delle Rose, via Stella Alpina, via Dolomiti e un tratto di via Brusaporto, oltre che via Puccini. La giornata terminerà con un pranzo offerto ai partecipanti, che si terrà al Centro famiglia.

«Invito la gente volenterosa a partecipare a questa iniziativa promossa dai cacciatori, che sono le sentinelle dell’ambiente, praticando l’attività venatoria nella natura – ha detto il coordinatore Luigi Vezzoli -. Sarà per giovani, adulti e famiglie un’opportunità preziosa per il benessere del nostro territorio».

Per aderire, si può contattare il signor Vezzoli al numero 3803714819 oppure presentarsi il giorno stesso nel luogo dell'appuntamento.

Seguici sui nostri canali