Ci saranno anche i genitori

Un anno senza Chiara Lindl: una lapide per la 23enne tedesca sparita nel lago d'Iseo

Domenica 1 settembre una celebrazione, seguita da un momento conviviale con i volontari. Verrà poi posizionata una targa in sua memoria

Un anno senza Chiara Lindl: una lapide per la 23enne tedesca sparita nel lago d'Iseo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quasi un anno fa, il 1 settembre 2023, perdeva la vita Chiara Lindl: la giovane ventitreenne di Monaco di Baviera era caduta, a causa di un tragico incidente a bordo del motoscafo su cui si trovava con amici, nelle acque dell'alto lago d'Iseo. È proprio per ricordare la giovane che alle 10 di prossima domenica (1° settembre, un anno esatto) verrà celebrata una cerimonia a Pisogne.

Il grazie della famiglia ai volontari

Alla cerimonia saranno presenti i genitori Irena e Markus, il sindaco di Pisogne Federico Laini e i tanti volontari che fin da subito hanno cercato di recuperare il corpo della giovane dal fondo del lago, nella zona fra Toline, il promontorio della Lucchini e la Foce dell'Oglio.

Incessante il lavoro di quanti impegnati nelle ricerche: sono state effettuate perlustrazioni con le barche, mappature con il sonar, spedizioni subacquee con il robot teleguidato e anche un tentativo con unità cinofile specializzate.

Al termine della cerimonia, come riporta L'Eco di Bergamo, ci sarà un momento conviviale in cui la famiglia ringrazierà anche loro. In memoria di Chiara verrà posizionata una lapide vicino alla sede degli alpini, proprio sul lungolago di Pisogne.

Seguici sui nostri canali