Attualità
Appena inaugurata

Un'ora bloccati sulla funicolare di San Pellegrino. Nessun guasto, qualcuno ha forzato i cancelletti

Il sistema di sicurezza è scattato a causa di qualche buontempone. Dieci le persone ferme a metà strada (per fortuna le cabine sono areate)

Un'ora bloccati sulla funicolare di San Pellegrino. Nessun guasto, qualcuno ha forzato i cancelletti
Attualità Val Brembana e Imagna, 30 Luglio 2022 ore 10:51

Una piccola disavventura, fortunatamente a lieto fine, quella delle dieci persone che nella giornata di ieri (venerdì 29 luglio) sono rimaste bloccate per quasi un'ora a bordo delle due vetture nella nuova funicolare di San Pellegrino Terme, inaugurata appena due settimane fa (lo scorso 15 luglio).

Erano circa le 13:30, come riporta L'Eco di Bergamo, quando l'impianto si è fermato improvvisamente. Qualcuno pare abbia forzato uno dei cancelletti facendo così scattare il sistema di sicurezza, ha poi spiegato Atb, che gestisce il servizio.

Nessun guasto tecnico, dunque: ad appurare il motivo del blocco l'operatore in loco e i tecnici della Leitner, la società che ha realizzato la funicolare. Le vetture, fortunatamente areate, ospitavano dieci passeggeri, tra cui anche due manutentori. La funicolare è poi ripartita dopo cinquanta minuti, prima dell'arrivo dei vigili del fuoco inizialmente allertati.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter