Insopportabile

Un'ora d'attesa col Cup della Gavazzeni: «Ho ascoltato fino alla nausea "Somewhere Over the Rainbow"»

L'uomo spiega di aver chiamato il centralino della clinica Humanitas di Bergamo per prenotare una visita e di aver atteso tantissimo: «Sempre peggio»

Un'ora d'attesa col Cup della Gavazzeni: «Ho ascoltato fino alla nausea "Somewhere Over the Rainbow"»
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche una canzone fatata come Somewhere Over the Rainbow può diventare particolarmente odiosa. È successo a un nostro lettore, che lamenta di essere rimasto al telefono per più di un'ora in attesa di riuscire a trovare libero il Cup della clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo, che come gingle di sottofondo ha proprio il famoso brano.

L'attesa

L'uomo spiega di essersi rivolto al Cup della struttura ieri, 22 aprile, per prenotare una visita con il Sistema sanitario nazionale per la madre anziana. Sbotta: «Mi chiedo: ma è mai possibile che in questa struttura si debba attendere anche più di un'ora prima di parlare con un'operatore del Cup?».

Di male in peggio

«Ho messo in vivavoce mentre e mi sono messo a fare altro nel frattempo, visto che per più di un'ora ho dovuto ascoltare fino alla nausea Somewhere Over the Rainbow, che è la musica di attesa che mettono. Ho avuto modo di chiamare anche negli anni scorsi questo numero del Cup e ogni volta che l'ho fatto ricordo che l'attesa è sempre stata molto lunga, mai inferiore alla mezz'ora. Per cui non sono affatto migliorati in questi anni».

L'uomo conclude poi rivolgendosi alle altre persone: «Chiedo ai lettori se anche la loro esperienza con il numero del Cup è la stessa che ho avuto io».

Commenti
Luca

Premesso che Fontana non ha commesso reati altrimenti sarebbe in prigione . La sanità Lombarda funziona perché se vengono da altre regioni a farsi curare vuol dire che stanno peggio. Bisogna assumere più medici ed infermieri negli ospedali e pagarli di più così non vanno in Svizzera o altrove . Sono Lombardo e bg doc e voterò sempre la Lega perché , comunque , amministra meglio fi tutti gli altri .

Paolo74

È colpa di noi lombardi, che da trent'anni confermiamo alla guida della regione delle forze politiche che fanno gli interessi della sanità privata. Chi è causa del suo mal...

GIANLUIGI

È da tempo che le prenotazioni con lil SSN per qualsiasi struttura ( anche quelle convenzionate) si deve telefonare al numero unico che poi ti indirizzano nella struttura disponibile, mentre per le prenotazioni in privato sicuramente risponderà la struttura scelta.

gigi

Alle regionali (sono le singole regioni a occuparsi della Sanità) i lombardi hanno votato Formigoni e Maroni prima, e poi per ben due volte Fontana, la seconda persino dopo i vari scandali del Covid. Sono gli artefici di questo sfascio. Quindi, cari lombardi, è anni che siete fessi...

Giovanna

Grazie primabergamo che mette in luce i problemi che noi comuni cittadini dobbiamo quotidianamente affrontare con la sanità. No, perché sennò qua sembra che a sentire alcuni va sempre tutto bene in Lombardia! La sanità lombarda è intoccabile, l'eccellenza e se dici il contrario sei un povero comunista. Forse l'eccellenza è solo per chi ha i soldi per potersela permettere. E io non ci sto a dire che va tutto bene madama la marchesa!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali