Walter Semperboni

Valbondione: spunta un fotomontaggio del sindaco mentre spazza per terra, lui lo pubblica

«Sì, sto facendo le ore sociali per recuperare la cavolata del ritiro patente (ora ce l'ho) e non ho problemi a farlo sapere», ha scritto

Valbondione: spunta un fotomontaggio del sindaco mentre spazza per terra, lui lo pubblica
Pubblicato:
Aggiornato:

«Sì, sto facendo le ore sociali per recuperare la cavolata del ritiro patente (ora ce l'ho) e non ho problemi a farlo sapere». Con queste parole Walter Semperboni, sindaco di Valbondione, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un fotomontaggio che lo ritrae, con tanto di fascia tricolore, mentre spazza per terra, accanto a dei bidoni della spazzatura. Un'immagine che circolava nelle chat di alcuni avversari politici, a mo' di scherno, e che lui ha voluto invece diffondere pubblicamente.

La foto pubblicata su Facebook

Il 12 settembre di quattro anni fa Semperboni, uscendo da un ristorante, era stato controllato dai carabinieri e trovato con un tasso alcolemico tre volte superiore. Patente ritirata, come riporta Corriere Bergamo, e sequestro della sua auto, una Golf. Nel 2020 ancora non era sindaco, ma vice di Romina Riccardi.

Semperboni è stato infatti eletto sindaco lo scorso giugno e sta "scontando" il ritiro della patente effettuando lavori socialmente utili a Clusone i cui amministratori «visto il rispetto del ruolo che oggi ho, mi avevano chiesto se volessi fare cose più nascoste... - ha scritto il primo cittadino su Facebook -. Li ho ringraziati, come ringrazio il gruppo di operatori ecologici che bene mi hanno accolto e che mi danno pure un passaggio da Lizzola a Clusone».

Il fotomontaggio è iniziato a circolare tra le chat di alcuni avversari politici: nell'immagine si vede Semperboni, fasciato in tricolore, che spazza per terra accanto a dei bidoni della spazzatura. Una presa in giro, forse. Il sindaco, anziché prendersela, ha deciso di pubblicare il montaggio su Facebook.

«Sto pagando per errori passati che non hanno creato problemi se non al sottoscritto», ha aggiunto. «Sì, il sindaco di Valbondione sbaglia. Non lo tiene nascosto e da oggi non sbaglierò più» ha concluso, promettendo a breve una «foto in servizio».

Commenti
Claudio

.. occhio avversari politici, mi sembra che la valle non sia ad alto tasso di *astemi" Chissà se un giorno pizzicheranno anche uno di voi e vedervi all'opera potrebbe essere un esempio bipartisan....

Waltersemperboni@gmail.com

Esatto signor Egidio, mai prendersi troppo sul serio, si fa solo danno.

Waltersemperboni@gmail.com

Signor Sandro, non Signor Egidio... Grazie signori Egidio e Stefano... Sono sindaco e so di avere difetti. Ma la passione e la mia voglia di fare non sono secondi a nessuno.

Waltersemperboni@gmail.com

Signor Egidio, ho pagato. Nella mia vita non ho fatto male a nessuno, grazie a Dio. Ripeto, ho sbagliato e non ho avuto problemi a pagare il mio debito, senza nascondermi

sandro

Guidare in stato di ubriachezza può portare ad incidenti ed a tragedie. Mivca gli hanno ritirato la patente per nulla.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali