Cantiere in conclusione

Via Tiraboschi, ci siamo: si asfalta la strada e la riqualificazione sarà completata

Finiti gli attraversamenti pedonali in porfido e la pavimentazione, stanotte si chiude un progetto iniziato un anno fa

Via Tiraboschi, ci siamo: si asfalta la strada e la riqualificazione sarà completata
Attualità Bergamo, 05 Agosto 2021 ore 16:23

I lavori in via Tiraboschi a Bergamo sono praticamente giunti a conclusione, ormai manca veramente poco. L'unica operazione che manca è quella di realizzazione del nuovo manto stradale, per cui la strada verrà asfaltata nelle ore notturne tra oggi (giovedì 5 agosto) e domani.

In questi ultimi giorni sono stati realizzati gli attraversamenti pedonali in porfido lungo la via, poi si è passati al consolidamento della pavimentazione. Adesso si è arrivati al processo di asfaltatura, che costituisce il passaggio finale prima della definitiva chiusura di questo cantiere.

Una volta terminato, sarà così realizzato il piano di valorizzazione della strada, voluto sia dall’amministrazione comunale che dai commercianti del centro, che dopo un dialogo e la progettazione hanno avviato il piano di riqualificazione della via lo scorso anno.

In questo modo si ritroverà migliorata la percorribilità del tratto cittadino, a piedi e in macchina, e la speranza è che il miglioramento estetico contribuisca ad aumentare la vivibilità dell'area e i consumi dei clienti.

I lavori portati avanti nelle scorse settimane sono quelli che, a causa dell'emergenza Covid, non era stato possibile mettere in atto nel 2020 e che quindi il Comune di Bergamo aveva previsto di realizzare nella finestra estiva del 2021, come effettivamente avvenuto.