Villa d'Adda, slitta di nuovo la riapertura della galleria Parscera
Chiusa per lavori di manutenzione, doveva ritornare operativa già mercoledì. Ma è stata rimandata due volte: ora a lunedì 27 maggio
Slitta alle 19 di lunedì, 27 maggio, la riapertura della galleria Parscera di Villa d'Adda, chiusa lo scorso 21 maggio per lavori di manutenzione ordinaria.
Il tunnel sarebbe dovuto tornare funzionale già nella serata di mercoledì, 22 maggio, ma a causa del maltempo che imperversa da giorni su tutta la Bergamasca, era stata rimandata a ieri, giovedì 23 maggio, sempre alle 19.
Tuttavia, anche la riapertura di ieri è saltata, probabilmente per il medesimo motivo. Ora la nuova data è lunedì 27 maggio, alle 19. Lo riportano i colleghi di Prima Merate.
Rinnovati i divieti
Lo slittamento è stato confermato dall'ordinanza emessa dalla Provincia di Bergamo nella giornata di ieri. Rimane dunque in vigore il divieto di transito di automezzi oltre 35 quintali (eccetto carico/scarico e residenti) negli abitati di Villa d'Adda e Carvico, lungo la ex sp 169.
I mezzi che superano il peso indicato, saranno dirottati ancora lungo la ss 342 in direzione Cisano Bergamasco, oppure lungo la sp 166 verso Ponte San Pietro.
Usassero qualche mezzo in piu rispetto alle due ruspette che stanno usando forse farebbero prima. Disagi a non finire.