Villa d'Almè, arriva un nuovo supermercato dove c'era l'albergo-ristorante Emiliano
Sarà il quinto in zona. L'area di intervento si estenderà per circa settemila metri quadrati, ci saranno anche 92 posti auto
L'ex albergo-ristorante Emiliano a Villa d'Almè diventerà un supermercato. Il quinto in zona. A deciderlo è stato il Consiglio comunale, che nella seduta di ieri - martedì 5 marzo - ha adottato il piano attuativo della variante al Pgt dello scorso novembre, in cui già era stato previsto l'intervento di trasformazione.
Lo stabile di via Sigismondi accoglierà una «media struttura di vendita», come si legge nell'ordine del giorno della seduta. 1.438 metri quadrati di superficie - spiega il portale Val Brembana Web -, ma l'area di intervento si estenderà per circa settemila metri quadrati, per ospitare un supermercato a un piano e novantadue posti auto. Gli oneri di urbanizzazione, di ottocentomila euro, resteranno in carico al privato.
Si tratta del quinto supermercato fra Almè e Villa d'Almè: gli altri presenti in zona sono il Conad, il Migross, il Tre Valli e l'Eurospin. Motivo per cui la minoranza si è astenuta dal voto, nel corso del Consiglio comunale. Ancora non è stata resa nota la catena che si insedierà negli spazi dell'ex Emiliano, gestito fino allo scorso anno da una famiglia cinese.
Ma fare un bel parco pubblico no? Un po' di verde? Oppure case? invece di costruire dove ci sono gli agriturismi....lì sarebbe stato più utile.
Ci mancava proprio un altro Supermercato dopo gia' esistono quuelli di Conad, Migross, Tre Valli e Eurospin. Attendiamo ora quanti altri piccoli commercianti dovranno chiudere. Lungimiranti questi politici.