Menu
Cerca
l'aggiornamento

Volo dall'India: ancora 21 passeggeri in isolamento alla Muratella di Cologno

Di loro, 19 sono positivi e due invece contatti stretti. Il charter era atterrato il 3 maggio scorso. I tamponi avevano fatto emergere sei positività

Volo dall'India: ancora 21 passeggeri in isolamento alla Muratella di Cologno
Attualità Bergamo, 04 Giugno 2021 ore 10:53

Sono ancora 21 le persone in isolamento al Covid hotel “La Muratella” di Cologno al Serio perché positive alla variante indiana del virus oppure loro contatti stretti.

Si tratta di un’ultima tranche dei 146 passeggeri atterrati il 3 maggio scorso a Orio al Serio con un volo charter proveniente dall’India: viaggiatori che erano stati tutti immediatamente sottoposti a tampone per la diagnosi di eventuali positivi e per la ricerca di varianti, prima di essere messi in quarantena.

L’Ats ha specificato che 19 delle persone in isolamento erano ancora positive al virus, mentre le altre due sono contatti stretti. Ieri, giovedì 3 giugno, sono stati eseguiti nuovi tamponi per accertarne, nuovamente, l’eventuale positività; l’esito dovrebbe arrivare già oggi.

Se il referto sarà negativo queste persone potranno tornare a uscire dalle stanze dell’albergo, altrimenti ci resteranno fino a quando non si saranno negativizzate.