La variante

Volo India-Orio al Serio, il trasporto di 131 passeggeri affidato alla Croce Rossa

Atterraggio atteso all’aeroporto per le 19.30. Gli occupanti saranno portati in due Covid Hotel: La Muratella di Cologno e Mercure di Bergamo

Volo India-Orio al Serio, il trasporto di 131 passeggeri affidato alla Croce Rossa
Attualità Bergamo, 03 Maggio 2021 ore 01:42

Oggi, lunedì 3 maggio, la Croce Rossa Lombardia è impegnata nel trasporto in due Covid Hotel di 131 passeggeri dell’ultimo volo proveniente dall’India, il cui atterraggio è atteso all’aeroporto di Orio al Serio per le ore 19.30. In tutto saranno coinvolti circa 70 operatori della Croce Rossa e 30 mezzi, tra cui 2 di biocontenimento.

L’aereo arriva da Amritsar, un Airbus 330 della compagna HiFly, specializzata in charter, operato per conto di Spice Jet. Tutti dovranno avere una certificazione di test molecolare o antigenico negativo effettuato nelle 72 ore precedenti. Poi all’arrivo, stessa procedura, e a seguire isolamento al Mercure di Bergamo e alla Muratella di Cologno al Serio per 10 giorni, anche in caso di esito negativo. Poi altro test.

Resta la preoccupazione, però, per chi è atterrato prima delle ordinanze di Speranza. La scoperta della positività di 2 componenti di una famiglia di 4 persone residente nel Vicentino e atterrata a Orio il 7 aprile proveniente dall’India è un esempio di ciò che potrebbe accadere.