Attualità
Il re dei dj

"Yano Music Machine", al Centro Sportivo di Piario si riparte dopo la discussa sospensione

Dopo lo stop di due settimane imposto a giugno dalla Questura, grande appuntamento con il re della musica afro, da 40 anni in consolle

"Yano Music Machine", al Centro Sportivo di Piario si riparte dopo la discussa sospensione
Attualità Val Seriana, 05 Luglio 2022 ore 16:33

di Giambattista Gherardi

Da qualsiasi parte la si voglia guardare, quella del 2022 resterà un’estate memorabile per il Centro Sportivo di Piario, che martedì 5 luglio dalle 21 alle 24 propone l’Afro Night “Yano Music Machine”, che vede protagonista il dj veronese, fra i più acclamati del panorama nazionale. Un appuntamento di grandissimo prestigio, che arriva dopo l’obbligato pit stop cui il Centro Sportivo è stato obbligato lo scorso giugno per un discusso decreto di sospensione della licenza, della durata di 15 giorni, emesso dal Questore di Bergamo.

Secondo il comunicato diramato il 4 giugno da via Noli, «all’interno dell’esercizio si praticavano intrattenimenti danzanti privi di qualsivoglia autorizzazione», ma a molti in Val Seriana (oltre naturalmente ai titolari, che hanno presentato ricorso) era parso eccessivo etichettare in tal modo la serata dell'1 giugno, quando al Centro Sportivo di Piario si erano ritrovati centinaia di studenti per il tradizionale “School Party”, con tornei di calcetto e beach volley. Tantissime anche sui social le attestazioni di stima di ragazzi e genitori, convinti del responsabile impegno di un’attività che da sempre offre divertimento e occasioni di ritrovo.

La serata con il dj Yano è anche per tutto questo un appuntamento molto atteso e porta in console colui che ha di fatto creato, in quarant’anni di attività, un format dedicato alla musica alternativa, storicamente definita afro, con il suo stile inconfondibile. Memorabili per gli appassionati di sempre le domeniche pomeriggio “Afro” che lo videro dj resident alle CUPOLE di Soave (Verona). Nel 2018 un ulteriore passo, quando si pone in regia, coordinando in contemporanea anche musica dal vivo.

A Piario con Yano ci saranno anche dj Ottomix (attivo nei più famosi locali del Triveneto), dj Morgan (braccio destro di Yano da più di trent’anni) e Krazy Kuma (al secolo Stefano Gori), percussionista, cantante e showman eclettico. Attivi ovviamente servizio bar e pizzeria non stop. Ingresso euro 10 con consumazione inclusa. Info e WhatsApp 3408561845 - Flaviano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter