Attualità
Ciclabile

Zogno, arriva una nuova ciclabile: collegherà la zona Cms alla stazione autolinee

In attesa dell'ultimo tratto della ciclopedonale della Valle Brembana, il Comune realizzerà un nuovo collegamento, forse già pronto in estate

Zogno, arriva una nuova ciclabile: collegherà la zona Cms alla stazione autolinee
Attualità Val Brembana e Imagna, 25 Gennaio 2023 ore 12:29

In attesa che la ciclopedonale della Valle Brembana - considerata una delle più belle al mondo - venga completato con l'ultimo tratto mancante all'altezza di Zogno, il Comune di paese brembano ha in programma di aggiungere un altro collegamento ciclabile all'interno del suo territorio.

Interessata da questo nuovo progetto, come riportato dal portale Valbrembanaweb, sarà la vecchia strada provinciale, ora di gestione comunale, che collega la rotonda in zona variante alla stazione degli autobus in piazza IV novembre, lungo via Locatelli.

La nuova ciclabile partirà quindi dalla zona Cms, ovvero dove è già prevista la passerella sul Brembo che sposterà il futuro percorso della ciclopedonale brembana lungo la sponda orografica sinistra del fiume Brembo, per poi proseguire in direzione della strada comunale.

Sarà larga tre metri, completa di cordolo, e seguirà a lato la strada - dove verranno posati anche dissuasori di velocità - fino alla stazione di via Locatelli. Il progetto, che potrebbe vedere la luce già nel periodo estivo, sarà finanziato dalla Comunità Montana Valle Brembana per 180 mila euro e dal Comune di Zogno, per 200 mila euro.

Seguici sui nostri canali