la falla

Ztl perenne in Città Alta? C'è chi inganna la telecamera di via San Lorenzo entrando in retro

Il varco elettronico è stato installato da poco, eppure qualcuno ha già trovato come aggirarlo

Ztl perenne in Città Alta? C'è chi inganna la telecamera di via San Lorenzo entrando in retro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un modo per aggirare la Ztl in Città Alta a Bergamo, quantomeno per arrivare in Piazza Mercato del fieno, c'è. E lo hanno fatto notare al Corriere Bergamo alcuni residenti.

La "furbata"

Nonostante il recente posizionamento della telecamera in via San Lorenzo, capita infatti che alcune auto sfruttino l'assenza di varco in vicolo San Lorenzo, la stradina che dalla via principale si biforca verso via Fara. Nel vicolo non è stata messa alcuna telecamera, perché è un senso unico e l'unica direzione sarebbe quella in uscita. Tuttavia, per aggirare le telecamere basta fare la retromarcia per una cinquantina di metri.

Avanti e indietro senza problemi

In poche parole, chi arriva da via Fara non entra più in via San Lorenzo, perché c'è la telecamera. A solo qualche metro, trova invece il vicolo, accede in retromarcia e poi torna a percorrere regolarmente la via in direzione piazza Mercato del Fieno. Una volta di ritorno, non si commette più neanche l'irregolarità del pezzo in retro, dato che si può scendere da vicolo San Lorenzo tranquillamente.

Commenti
Beppe

Il Comune mette le mani in tasca e la gente si difende come può.

Laura

Mai avuto tante telecamere a Bergamo, io ci sono nata e cresciuta, forse perché Bergamo ormai non è dei veri bergamaschi... ci si preoccupa solo di mettere telecamere, strade e marciapiedi da incubo

Mariano Giusti

Gli irreprensibili automobilisti bergamaschi

sandro

Fregare i ladri non è reato

Marino

Beh ma perché contromano? Vai direttamente dritto sparato e se arriva qualcuno scappi in retro. Tanto non è pericoloso andare in retromarcia in una strada così stretta con auto parcheggiate sui due lati pronte da sfasciare...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali