Furgone passa 27 volte col rosso all'incrocio di Carobbio e prende 4.000 euro di multe
Sulla variante di Cicola da dicembre 2023 è attivo il sistema di controllo elettronico dell'incrocio: media di 7-8 multe al giorno
Ventisette passaggi con il rosso da dicembre 2023 a oggi, tutte effettuati da un unico mezzo, sempre alla stessa ora, tra le tre e le quattro di mattina. È così che un guidatore spericolato, che lavora per una ditta di consegne, si è visto recapitare più di quattromila euro di multe.
Le violazioni sono avvenute tutte all'incrocio lungo la via Variante per Cicola, a Carobbio degli Angeli, ma poco distante dal confine con Chiuduno.
Il sistema elettronico
Qui, da ormai otto mesi, è stato installato un sistema di controllo "rosso-stop", ovvero il rilevamento elettronico del passaggio con il rosso.
Nel complesso, secondo quanto riportato da L'Eco di Bergamo, il bilancio parla di 2.720 verbali emessi dalla polizia locale di Carobbio grazie a questo nuovo sistema di rilevamento, che viene tra l'altro ben segnalato da un apposito cartello. Sono comunque tanti gli automobilisti che ogni giorno violano il codice stradale, per di più in un punto molto pericoloso.
Incrocio critico
Il sindaco di Carobbio, Giuseppe Ondei, spiega: «Prima dell'installazione di questo impianto si verificavano spesso incidenti stradali per mancanza di disciplina degli automobilisti , era un punto in cui si rischiava la vita. Dopo un confronto con la polizia locale, abbiamo installato questo impianto perché necessario, questa intersezione era poco sicura. Ora gli incidenti sono diminuiti notevolmente. Ma i trasgressori ci sono ancora: la media è di sette se non otto multe al giorno».
Oramai tutti corrotti da ditte installatrice di autovelox xpoi prendere mazzette tutti sanno ma nessuno ha il coraggio di denunciare
Tutto un raccattare soldi x poi spartirselo in mazzette oramai la vera mafia siamo noi al nord
ho sentito proprio oggi,che se tu rispetti il rosso e ti fermi, ,ma le tue ruote anteriori sono sulla linea orizzontale bianca ,la multa scatta lo stesso gradirei lucidazioni grazie
Dalle 23.00 alle 06.00 dei GG feriali i semafori dovrebbero essere impostati col giallo intermittente per evitare attese inutili e meno inquinamento atmosferico e acustico considerato l'esiguità del traffico notturno. Piuttosto un bel autovelox su quel bel tratto d'asfalto che ti invita a schiacciare l'acceleratore.
Ti pareva che francesco giuseppe tornato dalle ferie non commentasse a favore dell'illegalità dei mezzi a motore