Per fortuna i proprietari della casa erano in vacanza, ignari di quello che stava per accadere nel loro giardino. Poco dopo le 23 di ieri sera (venerdì 26 settembre), un 41enne ha perso il controllo della sua Audi A4 mentre percorreva via Monsignor Guerinoni, a Gorno, piombando nel terreno privato dell’abitazione.
Una curva buia
Secondo quanto riportato da L’Eco di Bergamo, l’auto, arrivando a una curva in discesa, ha prima urtato e poi abbattuto un muretto ai bordi della strada, finendo dieci metri più in basso, nel giardino della casa fortunatamente vuota. L’impatto è stato così forte da svegliare i vicini, che hanno subito chiamato i soccorsi.
Intervento immediato
In pochi minuti sul posto sono arrivati ambulanza, auto medica, vigili del fuoco e carabinieri. La strada in Val del Riso, laterale della Val Seriana, è stata temporaneamente chiusa per permettere i rilievi e mettere in sicurezza l’area. L’auto, gravemente danneggiata, sarà invece recuperata con una gru durante la giornata di oggi (sabato 27 settembre).
Al momento non ci sono aggiornamenti sulle condizioni del conducente. Si sa solo che è rimasto cosciente durante l’impatto e che, una volta estratto dai vigili del fuoco, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.