A Bergamo 12 nuovi casi. In Lombardia una vittima e 12 ricoverati in più
In attesa di capire se e quando la Lombardia inizierà a differenziare, nel proprio bollettino quotidiano, i dati relativi ai contagi e ai pazienti Covid vaccinati e non vaccinati, oggi (lunedì 30 agosto) sono 140 i nuovi positivi riscontrati in Regione a fronte di 9.522 tamponi processati. L'indice di positività, dunque, si attesta all'1,4 per cento, al di sotto delle percentuali con cui si era chiusa la scorsa settimana.
Qui le risposte alle domande (e alle critiche) più frequenti sul bollettino quotidiano relativo ai numeri del coronavirus
Intanto, nelle terapie intensive lombarde crescono ancora i ricoverati, seppur di poco: oggi sono 48, 3 in più. Crescono anche i ricoverati Covid nei reparti ordinari di malattie infettive degli ospedali lombardi: attualmente sono 341, 9 in più rispetto a 24 ore fa. Solo una la vittima registrata. Dall’inizio dell’epidemia sono quindi 33.915 i lombardi che hanno perso la vita. Nel dettaglio, ecco i nuovi casi positivi al virus nelle province lombarde:
- Bergamo 12
- Milano: 42 (di cui 18 in città)
- Brescia: 30
- Como: 3
- Cremona: 8
- Lecco: 3
- Lodi: 2
- Mantova: 6
- Monza e Brianza: 6
- Pavia: 7
- Sondrio: 5
- Varese: 3