Tragedia di Ferragosto

A Cene un 57enne di Premolo è morto annegato nel fiume Serio, si indaga sulle cause

Il cadavere è stato avvistato da alcuni bagnanti in una "pozza" nei pressi del ristorante Zio Bruno. Si pensa a un malore

A Cene un 57enne di Premolo è morto annegato nel fiume Serio, si indaga sulle cause
Pubblicato:

Una tragedia ancora da chiarire quella avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, martedì 15 agosto, nelle acque del Serio a Cene. Un uomo di 57 anni, di Premolo, è infatti annegato in una "pozza" del fiume, nella zona vicina al ponte e al ristorante Zio Bruno.

Ad accorgersi del corpo dell'uomo sono stati alcuni bagnanti (la zona è particolarmente frequentata), che hanno lanciato i soccorsi. Il cadavere è stato recuperato, come detto, in una specie di pozza profonda circa tre metri.

I soccorritori, giunti sul posto tra le 14.30 e le 15, hanno appurato che la causa della morte è l'annegamento, ma ora c'è da capire come sia potuto accadere. Il 57enne, infatti, era da solo. Come riporta il Corriere Bergamo, a pochi metri sono stati trovati gli effetti personali della vittima.

La prima ipotesi è che si sia trattato di un malore, dato che la temperatura del fiume è particolarmente bassa in quel punto: il 57enne, quindi, potrebbe essersi sentito male una volta entrato in acqua.

Foto in apertura d'archivio

Seguici sui nostri canali