sabato 6 febbraio

A Milano una commemorazione per Valeria e Fabrizio, la coppia morta sul Colle Vareno

La tragedia è avvenuta davanti agli occhi della figlia, Martina. Per sostenere la piccola è stata lanciata una raccolta fondi che ha già superato quota 330 mila euro

A Milano una commemorazione per Valeria e Fabrizio, la coppia morta sul Colle Vareno
Pubblicato:
Aggiornato:

Non importa se ci sarà la pioggia. Domani, sabato 6 febbraio, alle 10 all’Anfiteatro Martesana a Crescenzago (Milano), si svolgerà una commemorazione pubblica in ricordo di Valeria e Fabrizio, la coppia che ha tragicamente perso la vita in un burrone, lo scorso fine settimana, sul Colle Vareno mentre si dirigeva al Salto degli Sposi, al passo della Presolana, sui monti fra Bergamo e Brescia.

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi della figlia di 5 anni, Martina, per la quale è stata lanciata una raccolta fondi online che ha già raccolto centinaia di migliaia di euro, nella speranza di regalarle un futuro il più possibile sereno.

Come riportano i colleghi di PrimaMilano, la commemorazione in onore della giovane coppia di sposi servirà proprio a rilanciare e promuovere la sottoscrizione, che nel frattempo ha raggiunto la quota di circa 330 mila euro.

Gli organizzatori della manifestazione hanno imposto solo alcune semplici regole: indossare una maglietta bianca, portate una sciarpa, un nastro e un palloncino. «Il bianco che mostreremo e agiteremo in questa occasione sarà il simbolo della purezza di Martina – spiegano -, dell’amore che tutti proviamo per lei e del sostegno di Milano nella tragedia.

Valeria Coletta lavorava in una finanziaria, mentre il marito Fabrizio Martino Marchi era dipendente in una azienda farmaceutica. Avevano una seconda casa a Bratto, la frazione di Castione che spesso raggiungevano per trascorrere qualche giorno di vacanza, sia d’estate che d’inverno. Marito, moglie e la loro bambina sabato 30 si erano fermati in valle e domenica sera sarebbero dovuti tornare a Milano.

Il programma:

  • Ritrovo – ore 10:00 Anfiteatro Martesana (Parco Martiri della Libertà Iracheni Vittime del Terrorismo), luogo in cui Fabrizio si allenava sempre
  • Saluto a Fabry e Vale – ore 10.20 un lungo applauso renderà omaggio alla coppia e romperà il silenzio del cordoglio omaggiando la famiglia.
  • Liberi tutti – ore 10.30
Seguici sui nostri canali