Manca ancora più di un mese al Natale, ma un po’ tutti i Comuni si stanno preparando. C’è chi, a fronte dei maxi rincari energetici, ha deciso che per quest’anno non ci saranno luminarie (come Lenna), e chi invece ha optato per delle modifiche che possano fare risparmiare un po’ senza però “cancellare” la magia delle festività (come Bergamo e Sarnico).
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
In ogni caso, a Mozzo, ieri sera (11 novembre), il Natale era già arrivato. Passando per le vie del centro, infatti, un po’ tutti si sono fermati per godersi lo spettacolo delle luminarie.
Probabilmente, si è trattato solamente di un test, dato che le varie decorazioni erano state finite di montare proprio nella giornata di ieri, ma lo spettacolo è stato ugualmente affascinante, come si può vedere dalle foto.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Le luminarie appena montate, l'11 novembre
Numerose sono state le testimonianza delle persone che hanno inviato foto, descrivendole con toni entusiasti e chiedendo informazioni al riguardo. Al momento, però, di ufficiali non ce ne sono. Solitamente, l’accensione delle luminarie natalizie avviene nell’ultima settimana di novembre e, dati anche i ben noti problemi del costo dell’elettricità, difficile pensare che quest’anno possa arrivare in anticipo.