identificato

Abbandona rifiuti a Osio Sotto, ma la fototrappola lo incastra: 6.500 euro di multa

L'uomo, un muratore, è stato denunciato per aver lasciato in via Mantegna materiale di scarto come pezzi di cartongesso e latte di vernice

Abbandona rifiuti a Osio Sotto, ma la fototrappola lo incastra: 6.500 euro di multa
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è stato un bel finale di anno quello che ha passato un muratore che il 30 dicembre è stato denunciato per abbandono di rifiuti. Qualche giorno prima infatti, l'uomo aveva abbandonato del materiale di scarto come pezzi di cartongesso, latte di vernice e sacchi di colla utilizzati e resti di cantiere a Zingonia, su territorio di Osio Sotto, precisamente in via Mantegna.

Multa da 6.500 euro

Li ha però abbandonati in una zona dove sono state piazzate delle fototrappole, che lo hanno incastrato registrando la targa del furgone dal quale ha scaricato il materiale. Il consigliere con delega alla Sicurezza Federico Doneda spiega: «La polizia locale ha fatto attività di accertamento, l'ha identificato, l'ha convocato e deferito alla procura». Ora il muratore dovrà pagare una multa da 6.500 euro.

Il successo delle fototrappole

Si può dire pertanto che il Comune abbia fatto centro, perché in quella zona le fototrappole sono state posizionate proprio a seguito delle segnalazioni dei residenti di frequenti abbandoni illeciti di rifiuti. Spiega sempre Doneda: «L'abbandono dei rifiuti è uno dei fenomeni a cui prestiamo più attenzione tra le tante attività e nella zona, essendo un po' periferica, si riscontra spesso questo tipo di illecito».

Commenti
Andrea Deleidi

Bene

Marco

Evviva, chi se ne frega dell'ambiente va punito ! E visto che si dimostra indifferente alle leggi, facciamo partire accertamenti finanziari, di sicuro troveremo un bel nero !

Giambattista

Bravissimi, ci vorrebbero 10.000 € come multa minima e sequestro della macchina x un anno, in più ritiro patente di 6 mesi. Comunque che si continui cosi . Approvo pienamente.

Egidio

è importante identificare le persone che abbandonano i rifiuti,perchè potrebbero esserci dei materiali pericolosi e inquinanti,bene hanno fatto ad identificare questa persona e a multarla

Marcello

Quando si lavora a-umma a-umma, andare a smaltire correttamente gli scarti di lavorazione nelle discariche comunali diventa un problema! Meglio abbandonarli gratis da qualche parte, vero?

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali