Il 23 marzo

Accolta l'istanza dalla Questura: il Bolgia riaprirà questo sabato a mezzanotte, insieme al Setai

La società ha fatto presente quanto messo in campo in materia di sicurezza e l'attenzione dimostrata, ottenendo l'autorizzazione

Accolta l'istanza dalla Questura: il Bolgia riaprirà questo sabato a mezzanotte, insieme al Setai
Pubblicato:
Aggiornato:

Riaprirà con cinque giorni di anticipo il Bolgia a Osio Sopra: la Questura, infatti, come riportato oggi (giovedì 21 marzo) da L'Eco di Bergamo, ha accolto l'istanza in autotutela presentata dal legale rappresentante, Tonino Vecchi, contro la decisione di sospendere la licenza alla discoteca per quindici giorni, notificata lo scorso giovedì 14 marzo dai carabinieri. La musica, quindi, partirà di nuovo sabato 23 marzo, a mezzanotte in punto.

Anticipata la riapertura

Il provvedimento era arrivato dopo che, lo scorso 18 febbraio, un 31enne nordafricano aveva riportato una ferita da taglio, al culmine di un litigio con un connazionale. Come l'arma fosse potuta entrare non si è capito, dato che in teoria i metal detector all'ingresso avrebbero dovuto rilevarla, fatto sta che l'uomo era stato portato in Pronto soccorso in codice giallo.

La società, comunque, nel documento ha evidenziato gli interventi e l'organizzazione della discoteca in materia di sicurezza negli ultimi anni. Motivazioni che, in ultima analisi, hanno convinto il questore ad accogliere la richiesta e permettere quindi all'attività di riaprire in anticipo.

Riparte anche il Setai

A ripartire, sempre alla mezzanotte di sabato, sarà anche la discoteca Setai di Orio al Serio, destinataria nella stessa giornata di giovedì scorso di un provvedimento di sospensione, che però è di dieci giorni e scadrà quindi questo fine settimana.

In questo caso, la scelta era avvenuta perché, la notte dell'Epifania, qualcuno aveva spruzzato dello spray al peperoncino in sala, con la successiva evacuazione di circa duecento ragazzi, anche se il 118 accorso sul posto poi non aveva dovuto soccorrere nessuno. Al locale era stato contestato di non aver seguito le procedure corrette.

Seguici sui nostri canali