Lo rivela il Global Property Online

Dove l’affitto costa di più al mondo

Dove l’affitto costa di più al mondo
13 Agosto 2014 ore 18:24

Abitare case da favola è un lusso che non tutti possono permettersi. Lo conferma questa classifica che raccoglie alcune delle abitazioni più ambite in alcune delle città più costose del mondo, come Londra, Tokyo e New York. Il sito online Global Property Guide ha stilato una lista delle case tra le più costose del mondo in termini di affitti. Il portale britannico ha preso in considerazione il costo di un appartamento di circa 120 metri quadri.

 

  1. Monte Carlo 

1 monaco

 

La capitale del Principato di Monaco è nota per il suo casinò, le spiagge, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi. Dalle sue strade è stato ricavato il celebre circuito automobilistico di Formula Uno, uno dei più difficili al mondo per via della sua tortuosità e varietà di percorso. L’affitto nel principato può arrivare fino a 10.099 dollari al mese (7.303 euro).

 

2. Londra

2 londra

 La città più popolata dell’Unione europea, conta circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo la valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. Qui i prezzi delle case sono letteralmente schizzati alle stelle, con una crescita del 13,2% rispetto al 2013. L’affitto, infatti, può raggiungere i 6.856 dollari al mese (4.958 euro).

 

3. New York

3 mew york

 

Situata nello stato omonimo, è la città più popolosa degli Stati Uniti, nonché uno dei centri economici e culturali più importanti del continente americano e del mondo intero. Qui si possono trovare alcuni dei più importanti musei del mondo, come il Moma o il Gugghenheim. Nella Grande Mela si può trovare di tutto: arte, cultura, vita mondana, sport, concerti e tutto quello che serve per trascorrere una bella vacanza. Anche qui gli affitti sono davvero cari: si può arrivare ai 6.553 dollari al mese (4.740 euro).

 

4. Tokyo

4 tokyo

 

Con una popolazione di circa 15 milioni, pari al 12% degli abitanti del Giappone, è la più popolosa e la più densamente abitata tra le prefetture del Paese, nonché la seconda capitale al mondo per popolazione, dopo Pechino. I prezzi nella capitale giapponese sono aumentati lo scorso anno per la prima volta in sei anni. L’affitto di un appartamento può raggiungere i 6.341 dollari al mese (4.585 euro).

 

5. Mosca

5 mosca

 

È la capitale nonché il principale centro economico e finanziario della Federazione Russa. Sorge sulle sponde del fiume Moscova, e occupa una superficie di 2.550 km². Con quasi 12 milioni di abitanti (16 milioni nell’area metropolitana) è la prima città d’Europa per popolazione e la seconda per estensione superficiale. Vi abita circa un decimo dei cittadini russi. Un appartamento nella capitale sovietica può costare 6.277 dollari al mese (4.540 euro).

 

6. Hong Kong

hong-kong

 

È una delle due regioni amministrative speciali della Repubblica Popolare Cinese, insieme a Macao. Si trova sulla costa meridionale della Cina tra il delta del Fiume delle Perle e il Mar Cinese Meridionale.La città è famosa per il suo skyline e il profondo porto naturale. Con una superficie di 1.104 km2 e una popolazione di sette milioni di persone, Hong Kong è una delle aree più densamente popolate del mondo. Un appartamento nel centro della città può raggiungere i 6.198 dollari al mese (4.482 euro).

 

7. Bermuda 

7 bermuda

 

È un territorio d’oltremare britannico costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati, detti le Bermude. Il capoluogo è Hamilton, situato nella Grande Bermuda. Il costo di una casa di 120 metri quadri nell’arcipelago può raggiungere i 5.597 dollari al mese (4.048 euro).

 

8. Parigi

8 parigi

 

La Ville Lumierè, questo il nome con cui è conosciuta la città di Parigi, ospita ricchissime collezioni d’arte e insigni monumenti, lunghi viali alberati e grandi piazze ognuna delle quali è legata a un momento della storia della Francia. Fra tutte le grandi metropoli, Parigi resta la più affascinante: nessuna città al mondo ha esercitato un’attrattiva tanto potente. Nessuno può rivendicare come Parigi, la più cosmopolita delle capitali, il titolo di ombril du mondè, ombelico del mondo. Qui il prezzo di una casa può raggiungere i 5.501 dollari al mese (3.978 euro).

 

9. Ginevra

Viaggio-a-Ginevra-Luoghi-Da-Vedere-Guida

 

Capitale dell’omonimo cantone, è la seconda città più popolata della Svizzera (dopo Zurigo) con 195.177 abitanti, situata presso il lago omonimo. La città svizzera si trova al nono posto della classifica, con un costo d’affitto di 4.737 dollari al mese (3.425 euro).

 

10. Singapore

0304_singapore-skyline_1024x576

 

La terza città più grande dell’Asia chiude la lista con costo d’affitto di 4.275 dollari al mese (3.091 euro). La città-Stato è il quarto principale centro finanziario del mondo ed è una delle principali città cosmopolite del globo, con un importante ruolo nel commercio internazionale e nella finanza. Il suo porto è tra i primi cinque per attività e traffico su scala mondiale.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia