si corre

Al via la decima edizione della Millegradini: andrà in scena dal 22 settembre al 18 ottobre

Non ci sarà quindi nessun percorso prestabilito, ma solo un elenco di posti da visitare come e quando si vorrà. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza

Al via la decima edizione della Millegradini: andrà in scena dal 22 settembre al 18 ottobre
Bergamo, 18 Settembre 2020 ore 11:37

La pandemia non blocca la decima edizione della Millegradini. L’ormai tradizionale camminata non competitiva lungo le scalette tra i luoghi più suggestivi di Bergamo andrà in scena con una veste rinnovata. La Millegradini si svolgerà tra il 22 settembre e il 18 ottobre 2020 e a tutti coloro che si iscriveranno sarà consegnata una mappa che indica tutte le scalette e i luoghi di interesse che possono essere visitati gratuitamente o a prezzo scontato.

Non ci sarà quindi nessun percorso prestabilito, ma solo un elenco di posti da visitare come e quando più aggrada ai singoli amatori. Tra questi vi sono l’Accademia Carrara, il Castello di San Vigilio, la GAMeC, il Museo Donizettiano, l’Orto botanico Lorenzo Rota e molti altri. Basterà semplicemente avere con sé il tagliando consegnato al momento dell’iscrizione e indossare la maglietta ufficiale della manifestazione che quest’anno riporterà la scritta “Noi amiamo Bergamo”.

Non mancano le novità anche sul versante agonistico. Su proposta dei Runners Bergamo andrà in scena una competizione virtuale che prevede la salita nel minor tempo possibile delle scalette che portano dalle Piscine Italcementi al Castello di San Vigilio. Ogni atleta iscritto dovrà accedere ad un sito remoto e fino al 18 ottobre potrà registrare la propria prestazione, anche ripetendola più volte.

È possibile iscriversi alla Millegradini da martedì 22 settembre e per tutta la durata della manifestazione. Il costo è di 6,50 euro e il ricavato verrà devoluto a sostegno di un progetto di solidarietà.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia