Al via la risistemazione di via Borfuro: stop ai veicoli all'altezza delle Colonne di Prato
I lavori consentiranno di recuperato l’assetto originale della pavimentazione e del fondo stradale. Il lastricato danneggiato verrà sostituito con materiali analoghi
Basta con le pietre frantumate e quegli orribili rattoppi in asfalto fatti alla bell’e meglio. In via Borfuro, nel pieno centro di Bergamo, è stato aperto il cantiere per la riqualificazione della pavimentazione nel tratto di strada compreso tra le vie XX Settembre e Piccinini.
L’intervento servirà a restituire alla carreggiata un aspetto più decoroso: i lavori consentiranno di recuperare l’assetto originale della pavimentazione e del fondo stradale di via Borfuro, con interventi “cuci e scuci” oppure di sostituzione del lastricato con materiali analoghi a quelli esistenti.
Il cantiere avanzerà progressivamente, articolandosi su tre fasi distinte. Al momento, per consentire agli operai di lavorare, è stato interrotto il traffico veicolare all’altezza delle Colonne di Prato. Nel tratto stradale libero dall’intervento verrà istituito invece un doppio senso alternato di circolazione, regolato da un semaforo mobile o da addetti.
Il cantiere si concluderà entro settembre, salvo imprevisti. Compatibilmente con le lavorazioni verrà garantito anche l’accesso al parcheggio interrato e ai passi carrali.