Seat Summer Arena

Ecco i film in programma al drive-in alla Celadina, che parte l'8 luglio e durerà un mese

Ecco i film in programma al drive-in alla Celadina, che parte l'8 luglio e durerà un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Da domani (mercoledì 8 luglio) fino all’8 agosto sul piazzale delle giostre della Celadina si potranno ammirare i migliori film della stagione grazie alla “Seat Summer Arena”: un vero e proprio cinema all’aperto “drive-in” che potrà ospitare fino ad un massimo di 130 automobili. La programmazione del progetto (ideato e prodotto dalla società Sbam in collaborazione con Comune di Bergamo e la casa automobilistica Seat), sarà curata da Siec srl, società che gestisce il Cinema Capitol e il Gavazzeni di Seriate, e prevede una serie di titoli di tutto rispetto.

Lo spettacolo inaugurale sarà Piccole Donne, adattamento cinematografico del 2019 dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott. Tuttavia la programmazione sarà variegata e rivolta a tutte le fasce di pubblico. Tra i titoli spiccano C'era una volta... a Hollywood di Tarantino, Parasite diretto da Bong Joon-ho e vincitore di 4 statuette tra cui l'Oscar al miglior film (riconoscimento mai assegnato fino alla scorsa edizione ad un lungometraggio non in lingua inglese), I miserabili, Cena con delitto e Joker.

Il cartellone prevede quattro giorni di proiezione settimanale (mercoledì, giovedì, venerdì e sabato sera, con apertura dei cancelli alle 20 e inizio dello spettacolo alle 21.30), per un totale di venti serate. I biglietti si possono prenotare sul sito www.seatsummerarena.it. Il giovedì sarà dedicato ai film più “commerciali”, il venerdì ai film per ragazzi mentre il sabato la serata sarà dedicata alle pellicole premiate agli Oscar.

Il ricavato (il prezzo del biglietto è di 12 euro), al netto dei costi fissi, verrà devoluto per sostenere le attività del Centro antiviolenza gestito dall’associazione Aiuto Donna.

Seguici sui nostri canali