Alla guida con tasso alcolemico di 0,8 g/l, patente ritirata e denuncia per un 27enne bergamasco
I carabinieri di Rivolta d'Adda lo hanno fermato durante una serie di controlli disposti dal Comando provincia di Cremona. Il giovane è parso subito alterato...

Serata di controlli sulle strade di Cremona e dintorni quella tra l'8 e il 9 febbraio, quando il Comando provinciale dei carabinieri, da mezzanotte alle 6, ha coinvolto nelle operazioni di controllo e monitoraggio ben 23 pattuglie e 70 militari, alcuni dei quali in abiti civili. Ed è proprio durante uno di questi controlli che un uomo di 27 anni residente in Bergamasca è stato fermato e poi denunciato mentre si trovava a Vailate.
L'operazione dei carabinieri
Come riporta PrimaCremona, il servizio dell'Arma aveva l'obiettivo di mantenere e aumentare la sicurezza dei cittadini, andando a contrastare ogni forma di illegalità. Durante l'operazione sono state identificate 405 persone, molte delle quali con precedenti di polizia. Sono state inoltre controllate 170 vetture e 10 esercizi commerciali come: bar, pub, sale slot.
Guida in stato di ebbrezza

A fermare il 27enne sono stati i carabinieri di Rivolta d'Adda, che gli hanno chiesto di accostare mentre percorreva la SP 2. Sin dalle fasi dell'identificazione, l'uomo è apparso ai carabinieri su di giri, nervoso e... alterato.
Per questo i militari hanno deciso di sottoporlo al test dell'etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, quindi ben oltre il limite consentito. Il 27enne bergamasco è stato per questo denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.
Complimenti Salvini
Il 17 ennaio venerdì, sono uscito fuoristrada , x qualcosa o fondo scivoloso o rottura semiasse , avevo bevuto un po mi trovavo a tornare a casa a pochi km l ultima semicurva , ho sbattuto sul terrapieno del fosso in condizioni disastrose io e lauto sono uscito x chiedere soccorso subito sono arrivati i Cc I qualu mu hanno fatto la prassi in ospedale ed sono risultato 1, 44 io lavoro con la patente senza non posso qui in prov di Roma
Nel frattempo continuano ad ammazzare gente gli autisti che non hanno bevuto nulla. Ormai la caccia allo 0,.... di tasso alcoolico è diventato il bancomat statale. Bravi, continuate così!
Più che alterato incavolato, con un tasso dello 0,80 sei normaliissimo, non sparate cavolate !
Trattato come un delinquente per un paio di drink. Se la patente la usa per il lavoro avremo un altro disoccupato. Boh... a me sembra esagerato. Se non guidava oltre il limite di velocità e non sbandava evidentemente che bisogno c'era di inquisirlo?