A Vailate

Alla guida con tasso alcolemico di 0,8 g/l, patente ritirata e denuncia per un 27enne bergamasco

I carabinieri di Rivolta d'Adda lo hanno fermato durante una serie di controlli disposti dal Comando provincia di Cremona. Il giovane è parso subito alterato...

Alla guida con tasso alcolemico di 0,8 g/l, patente ritirata e denuncia per un 27enne bergamasco
Pubblicato:

Serata di controlli sulle strade di Cremona e dintorni quella tra l'8 e il 9 febbraio, quando il Comando provinciale dei carabinieri, da mezzanotte alle 6, ha coinvolto nelle operazioni di controllo e monitoraggio ben 23 pattuglie e 70 militari, alcuni dei quali in abiti civili. Ed è proprio durante uno di questi controlli che un uomo di 27 anni residente in Bergamasca è stato fermato e poi denunciato mentre si trovava a Vailate.

L'operazione dei carabinieri

Come riporta PrimaCremona, il servizio dell'Arma aveva l'obiettivo di mantenere e aumentare la sicurezza dei cittadini, andando a contrastare ogni forma di illegalità. Durante l'operazione sono state identificate 405 persone, molte delle quali con precedenti di polizia. Sono state inoltre controllate 170 vetture e 10 esercizi commerciali come: bar, pub, sale slot.

Guida in stato di ebbrezza

A fermare il 27enne sono stati i carabinieri di Rivolta d'Adda, che gli hanno chiesto di accostare mentre percorreva la SP 2. Sin dalle fasi dell'identificazione, l'uomo è apparso ai carabinieri su di giri, nervoso e... alterato.

Per questo i militari hanno deciso di sottoporlo al test dell'etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, quindi ben oltre il limite consentito. Il 27enne bergamasco è stato per questo denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.

Commenti
Massimo

Siamo seri, con 0,8 in molti stati del mondo occidentale non avrebbe commesso nessun illecito, compresi per esempio gli USA che hanno regole così rigide. Perfino in Italia fino a pochi anni fa 0,8 era perfettamente legale. Con 0,8 di alcool nel sangue non si ha nessuna alterazione, le uniche alterazioni sono nella testa dei politici che si beano di regole e punizioni assurde.

Angela

Trattato al pari di un delinquente!!! Giustissimo che quando si guida bisogna essere sobri, ma con tasso 0,8 non si rappresenta certo un grande pericolo. Ovvio che era nervoso, con il terrorismo mediatico in atto, chi non lo sarebbe!!!!

PAOLO

Al mio paese sono tutte brave persone, ma con questi test sarebbero tutti senza patente, al massimo uno su 40 passa il test, c'è qualcosa che non quadra al mio paese ho il resto è tutto a ramengo?

Marino

2500€ di multa?

netturbino

Quando ti fermano per un qualsiasi controllo chiunque diventa alterato. Anche se sei sobrio. La scappatella esiste. Si chiamano...gruppi di lavoro (no il nome è diverso) nei vari social network della rete. Oltre quelli famosi ce ne sono almeno altri 30 sconosciuti...su cui leggere preventivamente dove si trovano i posti di blocco (pdb). Uscire di casa con il cervello ben collegato in primis.

Seguici sui nostri canali