Alla guida con tasso alcolemico di 0,8 g/l, patente ritirata e denuncia per un 27enne bergamasco
I carabinieri di Rivolta d'Adda lo hanno fermato durante una serie di controlli disposti dal Comando provincia di Cremona. Il giovane è parso subito alterato...

Serata di controlli sulle strade di Cremona e dintorni quella tra l'8 e il 9 febbraio, quando il Comando provinciale dei carabinieri, da mezzanotte alle 6, ha coinvolto nelle operazioni di controllo e monitoraggio ben 23 pattuglie e 70 militari, alcuni dei quali in abiti civili. Ed è proprio durante uno di questi controlli che un uomo di 27 anni residente in Bergamasca è stato fermato e poi denunciato mentre si trovava a Vailate.
L'operazione dei carabinieri
Come riporta PrimaCremona, il servizio dell'Arma aveva l'obiettivo di mantenere e aumentare la sicurezza dei cittadini, andando a contrastare ogni forma di illegalità. Durante l'operazione sono state identificate 405 persone, molte delle quali con precedenti di polizia. Sono state inoltre controllate 170 vetture e 10 esercizi commerciali come: bar, pub, sale slot.
Guida in stato di ebbrezza

A fermare il 27enne sono stati i carabinieri di Rivolta d'Adda, che gli hanno chiesto di accostare mentre percorreva la SP 2. Sin dalle fasi dell'identificazione, l'uomo è apparso ai carabinieri su di giri, nervoso e... alterato.
Per questo i militari hanno deciso di sottoporlo al test dell'etilometro, che ha evidenziato un tasso alcolemico superiore a 0,80 g/l, quindi ben oltre il limite consentito. Il 27enne bergamasco è stato per questo denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata.
Un giretto in stazione no è...
0,8 non sei né nervoso né alterato, sicuri che non avesse in corpo ben altro ?