Anche le scuole nel mirino dei ladri: tre furfanti hanno tentato un furto all'istituto Natta
Il colpo non è andato a buon fine grazie all'arrivo sul posto di una guardia giurata di Fidelitas, in azione dopo l'allarme
Continuano le segnalazioni e gli interventi per furti nelle scuole con l'allarme scattato ieri sera, giovedì 23 marzo, all'istituto Natta di Bergamo. La segnalazione è arrivata da via Europa poco dopo le 22 e subito l'operatore Fidelitas ha avvisato le forze dell’ordine. Nel mentre, è intervenuta la pattuglia di pronto intervento composta da un’esperta guardia giurata Fidelitas.
La fuga dei tre soggetti nel cortile
All’interno del cortile della scuola c'erano tre soggetti, che però, alla vista della guardia, si sono dileguati. A quel punto sono scattati i controlli congiunti con le forze dell’ordine. Tutti gli accessi all’istituto scolastico si chiudevano correttamente. Questo perché l'intervento in seguito all'allarme non ha dato tempo i malviventi di completare il furto.
Troppi furti, il Natta già nel mirino in passato
Il fatto conferma l'aumento di frequenza di furti che prendono di mira le scuole, dato che solo di qualche giorno fa è l'effrazione all'istituto Fantoni a seguito della quale, anche il quel caso, era stato avvistato un gruppo di ragazzi con addosso strumenti da scasso. Non solo, il Natta in particolare era già stato colpito da un tentativo di furto poco più di un mese fa, nella notte tra il 15 e il 16 febbraio.