Un'altra auto svaligiata al parcheggio dello scalo di Orio: «Situazione paradossale»
Le lettera di passeggeri derubati: «La polizia dell'aeroporto ha comunicato con noi solo tramite citofono, senza prendere in carico la denuncia»

Ancora una segnalazione dall'aeroporto di Orio al Serio, ancora di un furto al parcheggio P2, dove un'altra auto è stata svaligiata, lasciando una brutta sorpresa ai proprietari di ritorno da un viaggio, che sottolineano: «Tutto questo sotto gli occhi di ben quattro telecamere».
Effetti personali e non solo
La lettera spiega: «La nostra auto, essendo di ultima generazione, non presenta segni di effrazione ma è stata aperta elettricamente. Ovviamente oltre al danno economico (ci hanno derubato di pc, effetti personali, indumenti e persino caramelle) si aggiunge quello emotivo. Infatti, nonostante fossero le 22, la polizia dell'aeroporto ha comunicato con noi solo tramite citofono senza prendere in carico la nostra denuncia. Anche a fronte della geolocalizzazione dei nostri dispositivi»
«Situazione paradossale»
I proprietari aggiungono come oltre al danno si siano sentiti anche beffati: «Riteniamo che questa sia una situazione non solo paradossale, visto che ci è stato ripetuto che fatti simili avvengono di frequente, ma anche perché, nonostante le telecamere e i costi esuberanti del parcheggio, nessuno vuole tutelare i passeggeri».
Di recente era anche capitato che venissero lasciate urine e feci sui sedili, oltre al furto.
Ringraziamo chi ha voluto tutto questo: ora traffico, aria inquinata e tante prese in giro
Max cosa centrano i poveri barboni? loro non anno sistemi elettronici per aprire le auto, loro non rubano catalizzatori in aeroporto, loro se mai vanno in bagno e frugano nei cestini a vedere se c'è da mangiare ed alcol, o massimo chiedono una sigaretta. E i barboni in aeroporto ci stanno perché lì non vengono picchiati da ragazzini e possono dormire poche ore, ripeto, poche ore, sereni
Penso che ha ragione Mirko88
Secondo me, che ci ho lavorato quasi 20 anni, è il peggior aeroporto d'Italia.
Non parcheggio più all’aeroporto ma mi servo di parcheggi privati limitrofi, li ritengo più sorvegliati. Tanto c’è le navetta che, spero solo per ora, fanno parcheggiare in fondo all’aeroporto e ti fai un km a piedi, forse per disincentivare? forse perché stanno facendo lavori? Non so non voglio alludere ma sa di strategia. A me non hanno rubato niente ma mi hanno rotto il vetro l’estate scorsa, penso perché avevo lasciato un giubbino sul sedile e forse immaginavano che sotto ci fosse qualcosa. Siamo messi così... concordo con chi dice che paghiamo tutti profumatamente e non siamo minimamente tutelati