Un'altra auto svaligiata al parcheggio dello scalo di Orio: «Situazione paradossale»
Le lettera di passeggeri derubati: «La polizia dell'aeroporto ha comunicato con noi solo tramite citofono, senza prendere in carico la denuncia»

Ancora una segnalazione dall'aeroporto di Orio al Serio, ancora di un furto al parcheggio P2, dove un'altra auto è stata svaligiata, lasciando una brutta sorpresa ai proprietari di ritorno da un viaggio, che sottolineano: «Tutto questo sotto gli occhi di ben quattro telecamere».
Effetti personali e non solo
La lettera spiega: «La nostra auto, essendo di ultima generazione, non presenta segni di effrazione ma è stata aperta elettricamente. Ovviamente oltre al danno economico (ci hanno derubato di pc, effetti personali, indumenti e persino caramelle) si aggiunge quello emotivo. Infatti, nonostante fossero le 22, la polizia dell'aeroporto ha comunicato con noi solo tramite citofono senza prendere in carico la nostra denuncia. Anche a fronte della geolocalizzazione dei nostri dispositivi»
«Situazione paradossale»
I proprietari aggiungono come oltre al danno si siano sentiti anche beffati: «Riteniamo che questa sia una situazione non solo paradossale, visto che ci è stato ripetuto che fatti simili avvengono di frequente, ma anche perché, nonostante le telecamere e i costi esuberanti del parcheggio, nessuno vuole tutelare i passeggeri».
Di recente era anche capitato che venissero lasciate urine e feci sui sedili, oltre al furto.
Dimostrazione di quanto servano le telecamere di cui hanno riempito la città oltre all'aeroporto.
Andate nei parcheggi remoti, privati. O, se vivete abbastanza vicini a Orio, andateci col taxi o, meglio, fatevi accompagnare e venire a prendere da qualcuno. Non sperate in aiuti dalle istituzioni, non è il caso.
italia.. terzo mondo