Menu
Cerca
A paderno dugnano

Bimbo di 3 anni gravissimo al Papa Giovanni: è stato travolto dall'auto di un anziano

Un settantenne ha perso il controllo del mezzo, è entrato in un parco, sfondato una recinzione e investito una famiglia

Bimbo di 3 anni gravissimo al Papa Giovanni: è stato travolto dall'auto di un anziano
Cronaca Bergamo, 02 Giugno 2021 ore 16:35

Un bambino di 3 anni si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni dopo essere stato investito questa mattina, mercoledì 2 giugno, a Paderno Dugnano, nel Milanese.

L’incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno. Secondo quanto riportano i colleghi di PrimaMilanoOvest un uomo di 70 anni stava guidando lungo via Amendola quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dell’automobile sfondando la recinzione metà strada tra il Parco Lago Nord e il Parco di via Toti.

4 foto Sfoglia la gallery

Il veicolo ha proseguito la sua corsa lungo una discesa, salvo poi fermarsi dopo un volo di alcuni metri, travolgendo una famiglia che stava scattando alcune fotografie. Ad essere colpito in pieno è stato il piccolo di tre anni, che ora si trova in condizioni disperate.

Sul luogo dell’incidente, in codice rosso, sono arrivate tre ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso decollato da Bergamo, oltre ai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e i vigili del fuoco di Monza.

Dopo le prime pratiche di rianimazione eseguite direttamente sul posto, il bambino è stato caricato sull'elisoccorso e trasferito in codice rosso all'ospedale di Bergamo.