Servizio attivo dalle 8 alle 13

Aperto a Treviglio il punto tamponi "drive in" in Fiera: le foto delle auto in fila dalla mattina

L'esito arriverà in 30, 36 ore massimo. Questa modalità e questa location scelte per l'elevata richiesta. Ecco chi potrà accedere al test

Aperto a Treviglio il punto tamponi "drive in" in Fiera: le foto delle auto in fila dalla mattina
Pubblicato:

C’era già una lunga fila stamattina, 9 novembre, al “drive through” che l’Asst Bergamo Ovest ha trasferito nel posteggio del nuovo polo fieristico a sud della stazione Centrale di Treviglio. Un trasloco resosi necessario per facilitare l’accesso all’utenza visto l’incremento del numero di tamponi effettuati nelle ultime settimane per il tracciamento di casi di Covid-19. Il "debutto" del nuovo punto tamponi è stato raccontato da PrimaTreviglio.

treviglio-drive-through-fiera7
Foto 1 di 7
treviglio-drive-through-fiera5
Foto 2 di 7
treviglio-drive-through-fiera6
Foto 3 di 7
treviglio-drive-through-fiera3
Foto 4 di 7
treviglio-drive-through-fiera4
Foto 5 di 7
treviglio-drive-through-fiera1-1
Foto 6 di 7
treviglio-drive-through-fiera2
Foto 7 di 7

«La nostra Asst è stata la prima a offrire questo servizio - ha spiegato il direttore socio sanitario Andrea Ghedi -. Dapprima a Caravaggio, poi nel piazzale dell’ospedale e ora qui alla Fiera. Un luogo sicuramente più adatto in considerazione dell’aumento dei tamponi effettuati. Basti pensare che lunedì scorso è stata superata la quota di 800 al giorno. Il servizio sarà attivo dalle 8 alle 13 e permetterà di avere l’esito entro 30-36 ore. In futuro ci sarà la possibilità di effettuare il tampone rapido».

Gli utenti, per non interferire con i pendolari del parcheggio della stazione, dovranno accedere da sud, dal cancello posto in via Masano, con uscita da quello nord. Potranno essere effettuati i tamponi prenotati direttamente dai medici di medicina generale e dai pediatri (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione del medico), i pazienti chiamati da Ats per negativizzazione (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito Ats), i tamponi “linea scuola” (accesso con Tessera Sanitaria e apposito modulo), gli studenti per rientro in collettività su chiamata Ats (accesso con Tessera Sanitaria e lettera d’invito Ats), paziente maggiorenne inviato dal medico di medicina generale (accesso con Tessera Sanitaria e modulo), paziente minorenne inviato dal pediatra o dal medico di medicina generale (accesso con Tessera Sanitaria e modulo), viaggiatori (accesso con Tessera Sanitaria e prenotazione come da indicazioni), prericoveri/accessi in comunità (accesso con Tessera Sanitaria e documentazione consegnata precedentemente). Tutti gli esiti dei tamponi potranno essere scaricati tramite fascicolo sanitario o, per chi ancora ne è primo, con la modalità alternativa.

Seguici sui nostri canali