Ladri bloccati

Rubano vestiti in sette diversi negozi di Oriocenter usando sacchetti schermati: arrestati

Fermata una coppia di sudamericani, lei 32enne e lui 43enne: bottino da quasi duemila euro. In manette anche un rumeno che aveva asportato tremila euro di merce dall'Esselunga di Stezzano

Rubano vestiti in sette diversi negozi di Oriocenter usando sacchetti schermati: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre arresti nel giro di pochi giorni, rispettivamente a Stezzano e Orio, da parte dei carabinieri di Seriate per furti avvenuti all'interno di esercizi commerciali.

Il furto nel supermercato

Nel dettaglio, il pomeriggio dell'8 maggio scorso, a Stezzano i militari sono intervenuti all'Esselunga, i via Guzzanica. Un rumeno di 43 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, aveva cercato di passare inosservato alla cassa dopo aver preso generi alimentari, alcolici e altra merce per 2.830,61 euro. Il personale di vigilanza lo ha però notato e bloccato, tenendolo lì fino all'arrivo degli uomini dell'Arma.

La refurtiva è stata recuperata e restituita all'esercizio commerciale, mentre al ladro è stato convalidato l'arresto ed applicato il divieto di dimora a Bergamo e provincia.

Ladri preparati a Oriocenter

Il successivo intervento è avvenuto invece la sera 12 maggio, a Oriocenter, dove una coppia di sudamericani, lei 32enne e lui 43enne, disoccupati e già noti alle forze dell'ordine, avevano rubato vari vestiti da ben sette negozi. Avevano utilizzato anche sacchetti schermati, per eludere i controlli anti-taccheggio, ma anche stavolta le guardie giurate li hanno scoperti e i carabinieri li hanno fermati.

In totale, volevano portarsi via 1.867 euro di capi d'abbigliamento, poi restituiti. Il giudice ha convalidato l'arresto per entrambi, disponendo nei loro confronti la misura cautelare dell'obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti
Luigi

Certamente questi sono ladri e dovrebbero andare in galera. Ma ce ne sono tanti altri che rubano allo stato e agli altri italiani onesti e sono gli evasori fiscali. Mamma mia quanti ce ne sono

Claudio

Chi scrive certi commenti parli per sé. Io non ho mai rubato NULLA !

di ladro in ladro

Per avere le pene vere per i ladri, quelle che molti reclamano urlanti, bisognerebbe tra le tante cose avere per esempio i soldi per costruire e gestire un sistema giudiziario e carcerario all altezza, soldi che non abbiamo perche' rubiamo da decenni; noi, e pure mediamente tanto. Come vedete sempre di una questione di ladri si tratta.

Stats

Domani bis insomma

Eugenia Locatelli

Penso che abusare con tanta prepotenza, perché questo fanno, dell'onestà... sia indecente! Non si arriva ad un furto di oltre 2000 euro perché affamati!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali