Ladri bloccati

Rubano vestiti in sette diversi negozi di Oriocenter usando sacchetti schermati: arrestati

Fermata una coppia di sudamericani, lei 32enne e lui 43enne: bottino da quasi duemila euro. In manette anche un rumeno che aveva asportato tremila euro di merce dall'Esselunga di Stezzano

Rubano vestiti in sette diversi negozi di Oriocenter usando sacchetti schermati: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre arresti nel giro di pochi giorni, rispettivamente a Stezzano e Orio, da parte dei carabinieri di Seriate per furti avvenuti all'interno di esercizi commerciali.

Il furto nel supermercato

Nel dettaglio, il pomeriggio dell'8 maggio scorso, a Stezzano i militari sono intervenuti all'Esselunga, i via Guzzanica. Un rumeno di 43 anni, senza fissa dimora e pregiudicato, aveva cercato di passare inosservato alla cassa dopo aver preso generi alimentari, alcolici e altra merce per 2.830,61 euro. Il personale di vigilanza lo ha però notato e bloccato, tenendolo lì fino all'arrivo degli uomini dell'Arma.

La refurtiva è stata recuperata e restituita all'esercizio commerciale, mentre al ladro è stato convalidato l'arresto ed applicato il divieto di dimora a Bergamo e provincia.

Ladri preparati a Oriocenter

Il successivo intervento è avvenuto invece la sera 12 maggio, a Oriocenter, dove una coppia di sudamericani, lei 32enne e lui 43enne, disoccupati e già noti alle forze dell'ordine, avevano rubato vari vestiti da ben sette negozi. Avevano utilizzato anche sacchetti schermati, per eludere i controlli anti-taccheggio, ma anche stavolta le guardie giurate li hanno scoperti e i carabinieri li hanno fermati.

In totale, volevano portarsi via 1.867 euro di capi d'abbigliamento, poi restituiti. Il giudice ha convalidato l'arresto per entrambi, disponendo nei loro confronti la misura cautelare dell'obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria.

Commenti
Wasted time

Obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria x questa coppia di ladri sudamericani. Ma sarà un paese normale il nostro ? Ladri, spacciatori, violentatori e delinquenti vari se ne fregano di queste ridicole pene e sicuramente torneranno appena possibile a delinquere. Povera Italia!!!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali