Menu
Cerca
Movida fuorilegge

Assembramenti in centro storico, a Gandino scattano decine di multe dei Carabinieri

Attività di prevenzione, violate le disposizioni della pandemia. Identificate circa 25 persone che saranno multate

Assembramenti in centro storico, a Gandino scattano decine di multe dei Carabinieri
Cronaca Val Seriana, 15 Marzo 2021 ore 07:27

Alla vigilia dell’entrata in vigore delle prescrizioni per la nuova zona rossa Covid-19, operazione d’intervento e prevenzione dei Carabinieri nel tardo pomeriggio di domenica 14 marzo a Gandino, dove sarebbero state identificate decine di persone (almeno 25) riunitesi in stile movida in pieno centro storico.

Gli accertamenti sono scattati poco dopo le 18 in piazza Santa Croce, a pochi passi dalla piazza del municipio e davanti all’omonima antica chiesa. Come segnalato negli ultimi giorni da diversi cittadini, giovani e adulti avevano fatto della piazza un luogo di ritrovo e consumo, contravvenendo alle disposizioni che impongono mascherine e distanziamento, così come vietano assembramenti e consumo di bevande da asporto nelle immediate vicinanze dei bar.

Espletate registrazioni e notifiche a norma di legge, i contravventori riceveranno le relative sanzioni. Nelle ultime settimane l’attività di contrasto e prevenzione dei Carabinieri aveva portato a interventi sanzionatori e chiusure provvisorie anche di due locali a Cazzano Sant’Andrea e Casnigo.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli