Athena, nuovo cane poliziotto di Treviglio, ha piazzato il suo primo colpo: trovata droga su un'auto
Entrata in azione soltanto da pochi giorni, la labrador si è già rivelata fondamentale. Ritirata la patente all'automobilista, un ultrasessantenne
È entrata in servizio soltanto da pochi giorni, ma ha già piazzato il suo primo colpo. Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, il "cane poliziotto" Athena (che ha preso il posto del pensionato Trevi) ha individuato sostanze stupefacenti su un'auto durante un controllo nel centro della città della Bassa.
Athena, giovanissimo labrador in forza alla Polizia locale di Treviglio, ha individuato la traccia olfattiva segnalando agli agenti una vettura sospetta durante dei posti di blocco nel centro cittadino.
Il cane poliziotto è riuscito a fiutare dentro l'abitacolo di un veicolo la presenza di stupefacenti conducendo gli agenti coordinati dal commissario Cortesi a trovare le sostanze. Al soggetto ultrasessantenne, conducente del veicolo, è stata ritirata la patente con l'invio degli atti alla Prefettura di Bergamo.
«Athena ha un fiuto eccezionale - dichiara il comandante della Polizia locale di Treviglio, Giovanni Vinciguerra -, siamo molto soddisfatti e siamo sicuri che sarà una grande risorsa operativa per la nostra unità cinofila e per la città di Treviglio, per questo i controlli continueranno su tutto il territorio, dal centro storico ai parchi pubblici, dalle aree più decentrate a quelle in cui sono segnalati episodi sospetti. Massima deterrenza e sanzioni amministrative e penali per i fatti accertati».