Riprenderanno martedì

Aule allagate alla scuola elementare di Osio Sotto: lezioni sospese per 600 alunni

Cinque aule al piano terra inagibili. A provocare l'allagamento la perdita delle tubazioni. Cento alunni dovranno essere trasferiti

Aule allagate alla scuola elementare di Osio Sotto: lezioni sospese per 600 alunni
Aggiungi Prima Bergamo alle tue fonti preferite

Circa seicento alunni della scuola primaria Aldo Moro e della scuola dell’infanzia di Osio Sotto sono dovuti tornare a casa, nella mattinata di lunedì 19 ottobre, a causa di un allagamento dovuto a una perduta.

Le lezioni riprenderanno regolarmente martedì 20 ottobre, ma alcune aule restano inagibili: gli alunni verranno quindi trasferiti altrove.

Lezioni sospese in mattinata. Cento alunni saranno trasferiti

A provocare l’allagamento, che ha interessato la scuola primaria, è stata una perdita (come riporta L’Eco di Bergamo) delle tubazioni dell’impianto di riscaldamento che si trova al primo piano. L’acqua, gocciolando, si è infiltrata nei locali del piano terra, allagandoli.

Intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Dalmine, che hanno effettuato le dovute verifiche: per motivi di sicurezza, hanno dovuto interrompere l’alimentazione elettrica dell’intero edificio e della vicina scuola dell’infanzia, entrambi collegati allo stesso impianto.

Le lezioni sono state perciò sospese per entrambi i plessi: riprenderanno domani, martedì 20 ottobre, ma cinque aule del piano terra della primaria risultano inagibili temporaneamente. Per questo motivo, un centinaio di alunni saranno trasferiti altrove (non è ancora chiaro dove) fino a che non saranno completati gli interventi.