Ennesimo episodio

Picchia e cerca di violentare una donna in via dei Cappuccini: bloccato dalla polizia

L'allarme è scattato alle prime ore di oggi (venerdì 9 maggio), quando era ancora buio: i residenti hanno sentito le urla della vittima

Picchia e cerca di violentare una donna in via dei Cappuccini: bloccato dalla polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fatto gravissimo quello avvenuto nelle prime ore di oggi (venerdì 9 maggio) sotto i portici dei frati in via dei Cappuccini a Bergamo, dove una donna ha corso il rischio di essere violentata da uno sbandato.

Bloccato l'aggressore

L'allarme è scattato intorno alle 4.40, quando alcuni residenti dei vicini condomini hanno sentito le urla della vittima dell'aggressione che chiedeva aiuto. Gli abitanti hanno così chiamato il 112 e, poco dopo, sul posto sono arrivate delle volanti della polizia di Stato.

Hanno così colto in flagranza e fermato un individuo che la stava picchiando e tentando appunto di abusarne. In seguito, la donna è stata invitata dalle forze dell'ordine a denunciare l'accaduto, in modo tale da poter richiedere un provvedimento di espulsione per il soggetto bloccato.

Un diffuso degrado

«Ci risiamo e la situazione va sempre peggio - ha commentato un membro del Comitato di quartiere -. I cittadini della zona vivono costantemente in questa situazione di insicurezza. Non solo la notte, ma il problema è chiaramente riscontrato anche durante le ore del giorno e sale forte il grido di aiuto dei commercianti di via Divisione Tridentina, che ormai hanno paura ad entrare ed uscire dai propri negozi. Alcuni scortano i propri clienti alle auto, per evitare problemi. Attendiamo interventi decisi».

Oltre infatti alla presenza di soggetti poco raccomandabili, in zona ormai ci sarebbe un vero e proprio problema di degrado, testimoniato anche dalle immagini che adesso, come nelle scorse settimane, arrivano al nostro giornale da parte dei cittadini. In una di queste, una persona sta espletando i propri bisogni fisici vicino a una macchina parcheggiata a lato della strada, evidentemente noncurante sia della possibile presenza dei residenti, così come dei titolari delle attività della zona. «Cosa sono obbligati a vedere i negozianti ed i loro clienti, sarà mai possibile?».

Commenti
Luciano

@Alberto. Se lo dice lei, io sono complice e folle. Qui di grave emergono solo due cose: da una parte, l'isteria di un pugno di piccolo borghesi, di fanatici militanti e di benpensanti destrosinistri. Dall'altra, l'indifferenza dei poteri pubblici verso le condizioni dei poveri e degli emarginati senza dimora, costretti a vivere per strada in una città gelosa delle sue ricchezze che non perde occasione di decantare l'inclusività laica e la carità cristiana.

Andrea Caldara

il primo problema che occorrono pene più severe in Italia,il secondo problema che quando gli agenti riescono ad arrestare qualcuno in certi casi con colluttazione e agenti feriti,la mattina vanno a processo e vengono liberati ma soggetti con una pila di reati e precedenti,soggetti con foglio di via e continuano a circolare per la città, è una situazione vergognosa.

Bruna Boselli

Provvedimento di espulsione cosa significa? Un foglio di via che troviamo domani x terra?

claudio

Vedrai che Bergamo!!!!! lo vedo.. lo vedo...

P.

Ma cosa aspettano ad intervenire???

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali