Ennesimo episodio

Picchia e cerca di violentare una donna in via dei Cappuccini: bloccato dalla polizia

L'allarme è scattato alle prime ore di oggi (venerdì 9 maggio), quando era ancora buio: i residenti hanno sentito le urla della vittima

Picchia e cerca di violentare una donna in via dei Cappuccini: bloccato dalla polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fatto gravissimo quello avvenuto nelle prime ore di oggi (venerdì 9 maggio) sotto i portici dei frati in via dei Cappuccini a Bergamo, dove una donna ha corso il rischio di essere violentata da uno sbandato.

Bloccato l'aggressore

L'allarme è scattato intorno alle 4.40, quando alcuni residenti dei vicini condomini hanno sentito le urla della vittima dell'aggressione che chiedeva aiuto. Gli abitanti hanno così chiamato il 112 e, poco dopo, sul posto sono arrivate delle volanti della polizia di Stato.

Hanno così colto in flagranza e fermato un individuo che la stava picchiando e tentando appunto di abusarne. In seguito, la donna è stata invitata dalle forze dell'ordine a denunciare l'accaduto, in modo tale da poter richiedere un provvedimento di espulsione per il soggetto bloccato.

Un diffuso degrado

«Ci risiamo e la situazione va sempre peggio - ha commentato un membro del Comitato di quartiere -. I cittadini della zona vivono costantemente in questa situazione di insicurezza. Non solo la notte, ma il problema è chiaramente riscontrato anche durante le ore del giorno e sale forte il grido di aiuto dei commercianti di via Divisione Tridentina, che ormai hanno paura ad entrare ed uscire dai propri negozi. Alcuni scortano i propri clienti alle auto, per evitare problemi. Attendiamo interventi decisi».

Oltre infatti alla presenza di soggetti poco raccomandabili, in zona ormai ci sarebbe un vero e proprio problema di degrado, testimoniato anche dalle immagini che adesso, come nelle scorse settimane, arrivano al nostro giornale da parte dei cittadini. In una di queste, una persona sta espletando i propri bisogni fisici vicino a una macchina parcheggiata a lato della strada, evidentemente noncurante sia della possibile presenza dei residenti, così come dei titolari delle attività della zona. «Cosa sono obbligati a vedere i negozianti ed i loro clienti, sarà mai possibile?».

Commenti
Antonio

Penso che ci voleva un sindaco di destra CHISSÀ PERCHÉ le città più insicure sono tutte Pd... Lodicono i numeri

Max

Apriamo gli occhi questi fatti di degrado sono sempre commessi da chi ? Non generializziamo che tra queste povere persone ci sono moltissimi italiani che non commettono sti gravi fatti il loro problema è che non avendo una casa sono obbligati a stare per strada ,magari si bevono per soffocare la loro frustrazione, e sul riguardo dei bisogni fisiologici avete ragione ma chiedetevi anche a voi che avete casa andate in bagno e loro cosa devono fare ? Sarebbe un sogno ve lo garantisco che in quella situazione (Quando scappa) potere andare in bagno come tutti i cristiani

Alessandro

Finché non toccano una della Bergamo bene , allora si muovono.

Antonio

La Carnevali non fa la classica passerella? Il vero dramma è che i cittadini di Bergamo non si rendano conto di chi abbiano in Comune, opposizione compresa

Pietro

Svegliaaaaa! Siamo allo sbando totale!

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali