Nel 2022

Caravaggio, dieci condannati per aver gambizzato e sparato a un 42enne

L'uomo, alias Pedro, occupava abusivamente una struttura. Contro di lui una spedizione punitiva da parte di un vero e proprio commando

Caravaggio, dieci condannati per aver gambizzato e sparato a un 42enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati condannati i dieci componenti del commando che nel 2022 hanno aggredito e gambizzato il pusher 42enne Badr Ainouss (conosciuto come Pedro) a Caravaggio. Le accuse sono per lesioni aggravate e tentata estorsione, ma non tentato omicidio.

C'è anche un minorenne

Il Gip Federica Gaudino, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, hanno condannato Giovanni Huyer a sei anni di carcere: monzese di 54 anni, ha colpito Pedro alle gambe sparandogli al volto, sfiorandolo. Anche Luciano e Claudio Ezzembergher, figlio e padre di 48 e 78 anni, sono stati condannati a sei anni, coinvolti nell'organizzazione e successivamente nel pestaggio.

Tre anni per gli altri: Barbara e Ulisse Ezzembergher, 48 e 63 anni, Sciaili Huyer, 20, Uendis Huyer, 23, e Davide Vanoli, 54 anni di Calvenzano. Non hanno aggredito il pusher, ma lo hanno accerchiato restando a guardare con aria minacciosa mentre si consumava l'aggressione. Altri due soggetti, che avevano fatto da palo, sono stati condannati a un anno e mezzo. Per l'undicesimo, minorenne, deciderà la Procura dei minori di Brescia.

L'aggressione è avvenuta nel settembre 2022 in via Pirolo, in uno stabile abbandonato che Pedro aveva occupato abusivamente. Gli Ezzembergher, a quanto pare, avevano messo gli occhi sulla struttura - che successivamente è stata abbattuta - forse per acquistarla o per occuparla loro stessi. Dopo quella che è parsa una vera e propria spedizione punitiva sono partite le indagini, che hanno portato alle recenti condanne.

Commenti
Aurora

La guerra dei poveri...di cultura e educazione. Una tristezza vedere l'uomo cadere sempre più in basso

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali