Chi era il 22enne morto nell’auto finita in un canale
Manuel Rota Graziosi, di Ranica, lavorava come tecnico nell’azienda di famiglia e amava la montagna. Era fidanzato da 4 anni
Anche ieri alla villa di via La Patta, a Ranica, in cui Manuel Rota Graziosi viveva con la famiglia, è arrivata tanta gente per fare le condoglianze a mamma Lara, a papà Gilberto, alla sorella Linda e alla fidanzata Arianna, a cui era legato da 4 anni.
Il 22enne è morto nella notte tra venerdì e sabato nella sua Volkswagen Golf bianca, caduta nel canale che costeggia via Vasvecchio, a Nembro. A bordo con lui c’erano altri due ragazzi di 21 anni e una ragazza di 20, di Alzano e Nembro, illesi. Erano stati in discoteca, al Jam di Nembro.
Manuel lavorava come tecnico nell’azienda di famiglia, il Centro di assistenza Rota (CaR) per macchine utensili di Osio Sotto. Della ditta era anche socio, con la sorella Linda e il papà Gilberto. Aveva frequentato l’Isiss di Gazzaniga.
Lavorava sodo, amava andare in montagna (faceva il volontario per il Cai alla Baita Cernello, sopra Valgoglio) e non disdegnava un po’ di divertimento. Quella sera, inizialmente, aveva deciso di stare in casa a vedere la partita. Poi aveva cambiato idea.