L'addio

Chi era il 53enne precipitato col furgone in una scarpata a Torre De’ Busi

Flavio Giuseppe Mazzoleni era titolare di una piccola impresa edile. Abitava in paese ma era originario di Caprino Bergamasco

Chi era il 53enne precipitato col furgone in una scarpata a Torre De’ Busi
Cronaca 09 Febbraio 2021 ore 01:17

Forse a tradirlo è stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia, o la fitta nebbia che rendeva estremamente difficile la visibilità. Si ipotizza anche un possibile malore, come sempre in questi casi. Fatto sta che nell’incidente di domenica 7 febbraio a Torre De’ Busi, avvenuto lungo la Provinciale in località San Marco, la strada che porta verso la Valcava, il 53enne Flavio Giuseppe Mazzoleni ha perso la vita, intorno alle 17.30, alla guida del suo furgone. Stava percorrendo la strada in discesa ed è precipitato in un dirupo.

Mazzoleni non era sposato ma aveva una compagna: Gabriella. Originario di Caprino Bergamasco, dove vivono ancora il papà Giovanni e la mamma Agnese, aveva scelto di trasferirsi a Torre De’ Busi, nella casa dove in passato la famiglia trascorreva i weekend. Di professione faceva il muratore ed era titolare di una piccola impresa edile. Oltre ai genitori e alla compagna Mazzoleni lascia anche il fratello Agostino.

«Sono molto dispiaciuta per questa tragedia – ha commentato il sindaco del paese Eleonora Ninkovic – conoscevo il signor Mazzoleni solo di vista. Una persona molto discreta e riservata. Di tanto in tanto si vedeva passare per il paese con il suo furgone. Non posso che essere vicina alla famiglia per la loro grave perdita».

La salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecco. I funerali si terranno mercoledì 10 febbraio alle 15 nella chiesa della frazione San Marco: il rito sarà officiato dal parroco don Daniele Plebani. La salma arriverà in chiesa alle 14,30.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli