Dal Giornale di Treviglio

Chiuso centro massaggi a Verdello Maxi multa e serrande abbassate

Chiuso centro massaggi a Verdello Maxi multa e serrande abbassate
Pubblicato:
Aggiornato:

Spesso ci si chiede cosa accada di preciso lì dentro, e Bergamopost ci ha anche fatto un servizio per dare una risposta. Ieri, a Verdello, anche la polizia locale ha fatto un giro in un centro massaggi cinese del centro. Che è stato chiuso, perché sono stati riscontrati diversi illeciti di natura amministrativa e sanitaria. Ne parla il Giornale di Treviglio.

Documentazione mancante. I titolari non avevano presentato in modo corretto la documentazione necessaria per avviare l’attività e che i locali non rispettavano le prescrizioni di legge per i centri benessere.

Condizioni igieniche precarie. Le condizioni igieniche all’interno dei locali erano precarie. La biancheria usata e quella pulita venivano stipate nello stesso luogo e la rubinetteria manuale non era a norma di legge. Mancava nei locali l’informativa preventiva che i centri benessere sono tenuti a fornire ai clienti prima dei trattamenti e in più sono stati trovati diversi prodotti cosmetici privi di etichetta. Nei locali sono stati anche trovati dei presidi medici scaduti, che venivano utilizzati per la disinfezione.

Dipendente in nero. La dipendente del centro massaggi stava lavorando in nero, senza alcun contratto. Gli agenti della locale verdellese hanno inoltrato pertanto una segnalazione all’Ispettorato del Lavoro e all’Ats. Ma non è tutto. La donna infatti era anche priva di permesso di soggiorno al seguito e, trovandosi nel periodo di regolarizzabilità, è stata invitata a recarsi negli uffici della Questura di Milano per sistemare la propria posizione.

Maxi multa e serrande abbassate. Il titolare del centro massaggi è stato sanzionato con una multa da 5mila euro e un’ordinanza del sindaco Luciano Albani ne vieterà la riapertura fino a quando gli spazi non saranno resi a norma di legge e non sarà integrata la documentazione necessaria per lo svolgimento dell’attività.

 

Maggiori informazioni sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 22 marzo.

Seguici sui nostri canali