Cinque anni di Daspo all'uomo che ha fatto invasione di campo durante Atalanta-Roma
Il video con protagonista "Miccia" è diventato virale, ma è costato caro al quarantenne di Brembate. Era anche allo stadio senza biglietto
Nella giornata di oggi (martedì 13 maggio), il questore di Bergamo ha emesso un Daspo di cinque anni per l'uomo che ieri, durante la partita Atalanta-Roma, ha fatto invasione di campo e ha "segnato" un gol al portiere giallorosso Svilar. L'uomo avrà anche l'obbligo di presentarsi dai carabinieri - per un anno - all’inizio e alla fine di ogni partita dei nerazzurri.
L'invasione e la rete
I fatti sono avvenuti negli istanti immediatamente successivi al gol decisivo realizzato da Sulemana (al 76' circa). Il quarantenne, noto con il nome di Miccia e residente a Brembate, ha scavalcato la balaustra della Tribuna Rinascimento ed è sceso in campo, s'è impossessato di un pallone e si diretto verso la porta difesa da Svilar. Una volta lì, ha calciato in porta tra gli applausi e le risate del pubblico.
Non proprio amichevole, invece, la reazione dell'estremo difensore capitolino, anche perché l'invasore gli ha poi esultato in faccia. Immediato l'intervento del personale di sicurezza (e di Djimsiti), che ha scortato fuori l'uomo.
I precedenti
Il quarantenne ha dei precedenti di polizia ed era presente all'interno del Gewiss Stadium seppur senza biglietto. Pare che non sia la sua prima invasione di campo.
Il filmato che mostra le sue gesta durante la partita è diventato presto virale e, sui social, è diventato una specie di idolo. Anche il noto avvocato cittadino Marco Saita, nella giornata di oggi, ha pubblicato su Facebook una foto in sua compagnia.
Lunga vita al Miccia Cosa sono 5 anni di daspo in confronto all'immortalità?
Degno erede di quell altro che è emigrato x altri lidi.
Fò di strass 😂
Non potevano dargli 30 anni di Daspo?
Il suo gesto ha divertito anche il pubblico , non ha fatto male a nessuno, non è stato violento, perchè punirlo così severamente? Mah.