I controlli

Cioccolato e dolci scaduti da anni in laboratorio: pasticceria bergamasca multata per 3.500 euro

Le verifiche su rispetto delle norme e qualità dei militari, nel periodo pasquale, hanno portato alla scoperta di un'irregolarità anche a Caravaggio

Cioccolato e dolci scaduti da anni in laboratorio: pasticceria bergamasca multata per 3.500 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pasqua si avvicina e, insieme ai preparativi per le festività, si ripropongono i controlli dei carabinieri dei Nas in tutta Italia, e la Bergamasca non è di certo esclusa.

I controlli dei Nas

I militari hanno effettuato verifiche e controlli sui prodotti tipici e le attività che li vendono, come pasticcerie e botteghe, per accertarsi che fosse tutto in regola dal punto di vista igienico-sanitario e della qualità. Trovando, anche nella nostra provincia, un caso di esercizio commerciale che aveva da parte prodotti scaduti o con etichette non a norma per il tipo di ingredienti utilizzati.

Prodotti scaduti in pasticceria

Nello specifico, si tratta di in una pasticceria di Caravaggio in cui sono stati rinvenuti, all’interno del laboratorio, settanta chili di cioccolato e novanta chili di prodotti dolciari con data di scadenza superata, alcuni da diversi anni, e con delle indicazioni non conformi rispetto agli ingredienti usati per la produzione.

Al titolare sono state quindi contestate, alla luce di quanto scoperto, delle violazioni amministrative, con conseguenti sanzioni per un totale di 3.500 euro.

Commenti
Rita Gozzi

Sarebbe meglio togliere la licenza a questo punto...con tutti i corsi HACCP e formazione varia c'è ancora gente che non ha nessun rispetto delle regole alimentari...che vergogna!

Teresa

Perché, se si è certi dell'accusa, non rivelare anche il nome??:

Barbara

Scusate a se non si sa chi è, capisco la privacy, ma la trasparenza per noi nel sapere chi è così stiamo attenti?? Inutile pubblicare l'articolo ce ne sono di pasticcerie in Bergamo.

Vittorina Negri

Senza il nome della pasticceria e il paese, evitate di scriverlo, non aiutate di certo i consumatori, anzi li fate pure incazzare, grazie

Andrea Cavagna

Che senso dare una notizia del genere senza mettere il nome della pasticceria e/o il paese? Anche perché non è che si siano dimenticati 1 yogurt scaduto da 2 giorni...

Seguici sui nostri canali