La banda

Circondati dal branco e rapinati sotto minaccia di spray al peperoncino a Treviolo

Il gruppo, composto da giovani tra i 17 e i 20 anni, è stato arrestato dai carabinieri e i componenti sono finiti in carcere

Circondati dal branco e rapinati sotto minaccia di spray al peperoncino a Treviolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si trovavano fuori da un noto locale di Treviolo, quando il branco li ha circondati e, sotto la minaccia di uno spray al peperoncino, si è fatto consegnare scarpe Nike e felpa di marca, oltre a un iPhone. Un bottino da diverse centinaia di euro.

La rapina, di cui sono vittime tre ragazzi, come riportato da L'Eco di Bergamo è avvenuta nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre e a compierla, secondo le ricostruzioni, sarebbe stato un gruppo di sette giovani tra i 17 e i 20 anni.

Circondati dal branco

I ragazzi si trovavano all'esterno, quando a un certo punto sarebbe arrivata la banda, che li ha rapidamente accerchiati, con richieste sempre più insistenti per farsi consegnare gli oggetti di valore ed estraendo la bomboletta con lo spray urticante.

Dopo avere cercato di opporsi, per evitare le conseguenze di essere spruzzati con la sostanza le vittime hanno ceduto, consegnando un paio di scarpe, una felpa e il telefonino.

Arrestati dai carabinieri

Una volta ottenuto ciò che volevano, i delinquenti se ne sono andati, ma subito dopo i derubati hanno chiamato i carabinieri, che ne hanno rintracciato gli autori tra il paese e Lallio, per poi arrestarli e portarli in caserma. Alcuni di loro sono stati in seguito portati in carcere a Bergamo, altri a Milano, in quanto ancora minorenni. Sulla convalida degli arresti deciderà il gip nelle prossime ore.

Commenti
Franco

La criminalità di ogni tipologia italiana e straniera si sta diffondento in ogni angolo d' Italia a causa dell' assurda TOLLERANZA e del BUONISMO dei SINISTRATI REGRESSISTI. Meditate gente, meditate !!

Anna

Nazionalità? Di sicuro non italiani altrimenti lo avreste specificato subito/ non vorrei tornare a quando si proteggeva i clandestini nascondendo la loro nazionalità ornai sono troppi e non potete prenderci in giro, succedeva con la sx al governo adesso con la dx è peggio, la sx cercava di ricollocarli negli stati ue con scarsi risultati la destra sta Africanizzando le nostre città; che delusione

GIANLUIGI GIAVAZZI

Sempre peggio,sicuramente domani saranno scarcerati viste le leggi che abbiamo in questo paese, magari anche con la benedizione dei loro genitori che la giudicano una ragazzata invece di punirli.

Marcello

L'unica punizione efficace sarebbero le frustate, come vige in certi paesi, per i ladri. Se dopo passano due settimane senza potersi sedere forse si ricordano di non fare certe cose.

Francesco Giuseppe

Sempre più sicuri in bergamasca. Prima non esistevano le gang criminali che girano in branco a rapinare, violentare e anche a uccidere. Chissà come mai? Domani tutti già fuori, grazie a magistrati vari.

Seguici sui nostri canali