Paura dei residenti

Cividate, sparatoria con inseguimento: un arrestato, due fuggiti nei campi

È accaduto attorno alle 18 di lunedì, 1 aprile, in via Marconi. Sembra che i colpi fossero stati sparati in aria con intento intimidatorio

Cividate, sparatoria con inseguimento: un arrestato, due fuggiti nei campi
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni colpi di arma da fuoco hanno messo in allarme dei residenti di via Marconi a Cividate, che hanno allertato le forze dell'ordine. È accaduto attorno alle 18 di lunedì, 1 aprile.

Come riporta L'Eco di Bergamo, quando i carabinieri del comando di Treviglio sono arrivati sul posto i colpevoli sono fuggiti via a bordo di due auto distinte, costringendo i militari a due inseguimenti.

Il primo è proseguito fino alla stazione di Cividate: qui due dei responsabili hanno abbandonato il mezzo e sono fuggiti a piedi, dileguandosi nei campi vicini. In auto, gli agenti hanno ritrovato due fucili, mentre per strada dei panetti di droga, forse buttati dall'auto in corsa.

Il secondo, invece, ha avuto esito positivo: l'auto fuggita è stata fermata all'altezza di una cascina al confine con Calcio. A bordo due uomini, uno arrestato per possesso di droga. Sembrerebbe che i colpi fossero stati sparati in aria con intento intimidatorio, senza perciò feriti.

L'episodio potrebbe, come ipotizzano i carabinieri, essere collegato alla sparatoria dello scorso mercoledì 27 marzo di Calcio, quando un 27enne marocchino è entrato sanguinante nel bar King's Cross di Urago d'Oglio per chiedere aiuto dopo essere rimasto ferito in seguito a una sparatoria avvenuta nella zona agricola di Calcio.

Anche lo scorso febbraio, sempre a Cividate, si è verificata una sparatoria, questa volta vicino alla stazione ferroviaria. In quell'occasione era stato ferito al torace un uomo di origini straniere. Non è tuttavia chiaro se tutti questi episodi siano collegati tra loro.

Seguici sui nostri canali